Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
i modelli più venduti in Italia ad agosto 2024 #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Quali sono le auto elettriche più vendute in Italia ad agosto 2024? Ecco i modelli più scelti dagli italiani e le loro caratteristiche.

Auto elettriche più vendute ad agosto 2024 in italia – Foto Shutterstock di Markopolo

Il mercato delle auto elettriche, finiti gli ecoincentivi, torna a fare registrare numeri decisamente più bassi rispetto exploit ottenuto con il bonus. Nel mese di agosto, infatti, sono state 2.605 le vetture full electric immatricolate nella Penisola, un dato in calo del 36,1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, quando i veicoli a batteria erano arrivati a 4.079 unità consegnate.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Scende, così, anche la quota di mercato, che tocca il 3,7%, contro il 5% di un anno fa. Una media che, almeno per ora, non porta ancora l’Italia a livello degli altri grandi mercati europei. Ma quali sono le auto elettriche più vendute in Italia a agosto 2024? Ecco i modelli preferiti dagli automobilisti italiani.

MG4

Auto elettriche, i modelli più venduti in Italia ad agosto 2024
Photo Saic Motor

Ad aprire la classifica delle auto elettriche più vendute ad agosto in Italia c’è MG4, la vettura del gruppo che rappresenta la versione europea del noto modello cinese Mulan. Una vettura che, mese dopo mese, continua a mettere in mostra una crescita importante conquistando sempre più spazio non solo nei cuori degli automobilisti, ma anche fette di mercato importanti. Ad agosto, infatti, sono 106 le vetture immatricolate, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Sono due i motori con i quali MG4 si propone sul mercato. La versione base eroga 170 CV ed è dotata di un motore elettrico singolo posizionato sull’asse posteriore. La variante più prestazionale, invece, riesce a sviluppare fino a 204 CV, tutti trasmessi sull’asse anteriore del periodo. Quest’ultima versione è quella che regala più emozioni visto che è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, mentre la velocità di picco è la stessa per entrambe: 160 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, sono due i pacchi batteria offerti: il primo, da 51 kWh, garantisce 350 km di autonomia. Mentre quello da 64 kWh  ha un’autonomia che sale a 450 km.

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 Pro S
Volkswagen ID.3 Pro S – Foto credits Volkswagen press

Appena ai piedi del podio, nella classifica delle auto elettriche più vendute ad agosto 2024, c’è una vettura che parla tedesco. Si tratta di Volkswagen ID.3, una delle best seller per quanto riguarda le vetture a batteria del colosso tedesco. L’auto, infatti, pur non essendo più giovanissima come arrivo sul mercato, continua a far registrare numeri importanti. Tanto che, ad agosto, è riuscita a immatricolare 124 esemplari, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2023, si era fermato a 56 modelli venduti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Proposta con un unico propulsore elettrico, posizionato posteriormente, di tipo sincrono a magneti permanenti brushless, Volkswagen ID.3 è diventata ormai un punto di riferimento nel mondo delle vetture a batteria. Questo motore, abbinato a batteria da 58 kWh o 77 kWh, è in grado di erogare fino a 204 CV. Un potenza di tutto rispetto che consente anche di mantenere bassi i consumi con la variante da 58 kWh che garantisce un’autonomia di 426 km, mentre quella da 77 kWh raggiungere i 546 km, secondo quanto dichiarato dalla casa.

BMW iX1

BMW iX1
BMW iX1 – Foto credits BMW press

Terzo posto, ad aprire il podio della classifica delle auto elettriche più vendute ad agosto 2024 in Italia, per BMW iX1. La vettura a zero emissioni del brand teutonico, infatti, dopo un paio di mesi di assenza, torna ad affacciarsi in top 5 dimostrando di essere ormai una realtà affermata nel panorama elettrico del Belpaese. A certificare il proprio status ci sono le sue 155 immatricolazioni, un passo avanti importante rispetto alle 90 dello stesso mese del 2023. Un risultato che consente al modello di scalare posizione anche nella top 10 delle più vendute nel dato annuale con 1.638 vetture immatricolate, anche in questo caso più del doppio se si guarda al 2023 quando, nello stesso periodo, gli esemplari venduti erano stati 655.

A conquistare gli automobilisti, soprattutto, sono le caratteristiche del mezzo con i due motori elettrici, uno per asse, di BMW iX1 che è in grado di offrire il vantaggio della trazione integrale e una dinamica di guida coinvolgente, soprattutto considerando il segmento di appartenenza della vettura. Due le varianti proposte dalla casa bavarese: una da 204 CV con trazione anteriore, e l’altra da 313 CV con trazione integrale. Il modello base è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, mentre il più potente riduce il tempo a 5,6 secondi. Entrambi i modelli raggiungono una velocità massima elettronica rispettivamente di 170 km/h e 180 km/h.

Volvo EX30

Volvo EX30
Volvo EX30 Photo by Volvo Cars

Ormai un punto fermo nella classifica delle auto più vendute, dopo l’exploit di luglio scende al secondo ad agosto in Italia, ma rimane una delle più amate. Si tratta di Volvo EX30, la vettura del gruppo svedese che è riuscita a prendersi la piazza d’onore in una classifica finora dominata dai modelli firmati Tesla. Un secondo posto che non rappresenta più una sorpresa ma che è meritato visti i numeri fatti segnare dall’auto svedese. Questa, infatti, è riuscita a immatricolare, nel solo mese di agosto, 263 esemplari. Numeri che permettono all’auto di salire al terzo posto anche nel dato annuale con 2.160 esemplari immatricolati nei primi 8 mesi del 2024.

Uno dei punti di forza di Volvo EX30 è rappresentato dalle diverse opzioni di powertrain. La prima variante è rappresentata dalla Single Motor a trazione posteriore, seguita poi da Single Motor Extended Range a trazione posteriore e Twin Motor Performance a trazione integrale. Tutte e tre le varianti hanno una velocità massima autolimitata a 180 km/h. Single Motor, però, conta su un motore elettrico da 272 CV e 343 Nm di coppia, alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato da 51 kWh di capacità. Single Motor Extended Range, invece, vanta un’accelerazione più rapida, raggiungendo i 100 km/h in 5,3 secondi. Mentre la variante Twin Motor Performance, invece, offre un sistema di trazione integrale grazie a due motori che sviluppano complessivamente 428 CV e 543 Nm di coppia, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Tesla Model Y

Tesla Model Y Long Range RWD
Tesla Model Y Long Range RWD – Foto credits Tesla media

Conquista la medaglia d’oro, tra le auto elettriche più vendute in Italia ad agosto 2024, Tesla Model Y. La vettura del brand di Elon Musk, infatti, continua a dettare legge dimostrando come sia ormai una realtà affermata nel mondo delle auto a propulsione green. Merito dei suoi 376 esemplari immatricolati in un solo mese che la rendono una delle più amata dagli automobilisti italiani. E il dato fatto registrare non è certo un caso visto che, anche nel dato annuale, la vettura della casa americana si prende il secondo posto assoluto con 5.320 esemplari immatricolati da inizio anno.

Merito, ma non l’unico, della varietà offerta dal modello, che a listino ha ben tre diverse versioni: Model Y, Long Range e Performance. Le ultime due possono vantare una batteria da 75 kWh che manda energia a due motori elettrici, uno per assale, rendendo disponibile la trazione integrale AWD. La versione di accesso alla gamma, invece, vanta la trazione posteriore: alimentata da una batteria Standard Range da 50 kWh, vanta 347 CV ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La Model Y Performance sfrutta la potenza della batteria per portare al massimo le prestazioni e, grazie ai suoi 562 CV, consentono al modello di toccare i 250 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Infine la versione Long Range è meno potente, ma offre un’autonomia che si aggira sui 500 km con una sola ricarica.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui