Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
La Cina lancia uno stimolo monetario nella speranza di stimolare consumi, investimenti ed economia #finsubito prestito immediato


La Banca Centrale Cinese prende la propria posizione a favore della crescita e, anche a fronte del taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, decide di aprire un po’ le casse, anche se con modalità un po’ diverse rispetto a quelle Occidentali.

La People’s Bank of China (PBOC) ha annunciato diverse misure volte a stimolare l’economia del Paese in risposta ai recenti dati deboli, che hanno sollevato preoccupazioni circa il raggiungimento da parte della Cina del suo obiettivo di crescita ufficiale di circa il 5%.

Il Governatore Pan Gongsheng ha dichiarato oggi in un briefing con la stampa che la Cina taglierà il suo RRR di 50bps per liberare 1.000 miliardi di CNY. Il tasso RRR è la percentuale di riserve obbligatorie che le banche sono costrette a detenere rispetto alla raccolta e che non possono redistribuire come prestiti. Ecco il relativo grafico:_

Il governatore ha anche accennato al fatto che potrebbe esserci un altro taglio del RRR nel corso dell’anno, da 0,25 a 0,5 ppt al momento opportuno.

Il banchiere centrale ha anche svelato che il tasso di riacquisto inverso a sette giorni sarà abbassato all’1,5% dall’1,7%, dopo aver ridotto ieri il tasso a 14 giorni allo 1,8% dal 1,95%. Pan ha detto che la mossa guiderà al ribasso i costi di prestito della linea di credito a medio termine della banca centrale di 30 pb.

Pechino ridurrà anche i tassi sui prestiti ipotecari esistenti e il governatore prevede che i tassi ipotecari scenderanno in media di circa 50 pb. Inoltre, l’acconto minimo per le seconde case sarà ridotto al 15% dal 25%.

Insomma la Cina sta concendendo uno stimolo monetario: sarà sufficiente a fronte della sfiducia dei consumatori? Il realtà si può ricreare un effetto ricchezza, che rilancia i consumi, attraverso un aumento dei corsi di borsa. Infatti l’effetto combinato della politica monetaria americana, con il calo dei tassi della Federal reserve, e queste mosse espansive cinesi , sta rinanciando la borsa di SHanghai, come si può vedere dal seguente grafico dell’indice CSI 300.

Una via di rilancio dei consumi potrebbe essere un boom borsistico come quello del 2021, che farebbe sentire i cittadini più ricchi e più desiderosi di spendere.


TelegramTelegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


MindsMinds



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui