Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Consorzio bonifica Centro Sud Puglia, interrogazione e richiesta audizione di Pagliaro: “Chiarezza sulla gestione” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili



Visualizzazioni: 92



“>

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani. 


“Chiarezza sullo stallo del Consorzio unico di bonifica Centro Sud Puglia entrato in funzione a gennaio scorso, ben sette anni dopo la legge 1/2017 che l’ha istituito. È quello che chiedo con un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore regionale all’agricoltura Pentassuglia. Ho anche presentato richiesta di audizione nelle Commissioni Bilancio e Agricoltura dello stesso assessore e del commissario unico del consorzio, Ferraro, alla presenza dei rappresentanti sindacali di categoria. I lavoratori a tempo indeterminato del Consorzio Centro Sud Puglia – che è il più esteso d’Italia, avendo assorbito i comprensori di bonifica dei 4 Consorzi di bonifica commissariati e soppressi (Terre d’Apulia, Stornara e Tara, Arneo e Ugento Li Foggi) – sono appena 110, a cui si aggiungono circa 150 stagionali. Un organico del tutto insufficiente a svolgere anche le funzioni ordinarie, se si considera che i due Consorzi di bonifica dell’area foggiana possono contare invece su 520 dipendenti. 
Con delibera di giunta regionale del 26 marzo scorso è stato designato come commissario unico del Consorzio Centro Sud Puglia il direttore generale dell’Arif, l’Agenzia regionale per le attività forestali e irrigue. Ed anche su questo incarico chiedo sia fatta luce, visto che il doppio ruolo ha portato ad affidare ad operai Arif la manutenzione di un canale a Nardò di competenza dell’ex Consorzio Ugento Li Foggi, e viceversa a dipendenti dell’ex Consorzio Stornara e Tara la pulizia delle vasche di raccolta di competenza dell’Arif a Fragagnano. Ci sarebbero profili di incompatibilità, anche per quanto riguarda la gestione dei pozzi di entrambi gli enti, con tariffe differenti e in alcuni casi concorrenti.
Ma c’è molto di più da chiarire, in particolare sul personale. Con delibera di giunta del 21 dicembre 2018 fu approvato il Piano di organizzazione variabile del costituendo Consorzio di bonifica Centro Sud Puglia, che prevedeva un fabbisogno di 278 unità di personale dirigente e dipendente. L’allora commissario dei 4 consorzi poi assorbiti dal  quello unico, Borzillo, a giugno 2022 evidenziò che per raggiungere la piena operatività sarebbe stata necessaria l’assunzione di 151 unità, di cui 51 figure indispensabili e infungibili. Per integrare il personale necessario per il funzionamento del Consorzio Centro Sud Puglia furono indetti concorsi pubblici con il parere favorevole dell’organo di controllo regionale per la sostenibilità economica. Concorsi poi espletati. A febbraio 2024 sono state pubblicate le graduatorie in provincia di Lecce e i vincitori di concorso sono stati anche sottoposti a visite mediche, ma sono stati assunti solo 5 geometri. Mentre in provincia di Bari e Taranto, nonostante l’iter dei bandi concluso a giugno scorso, ancora non sono state pubblicate le graduatorie. Perché il commissario non firma le delibere? Intanto i vincitori dei concorsi si stanno rivolgendo alla giustizia competente per vedere riconosciuto un diritto acquisito e tuttavia negato. Ciò configura uno spreco di risorse pubbliche. 
Il risultato di questo stallo è che il Consorzio Centro Sud Puglia si trova ad operare sotto organico, con personale ridotto all’osso, impossibilitato a garantire perfino i servizi essenziali e con carichi di lavoro insostenibili. Gli operai stagionali storici vanno assunti a tempo indeterminato per poter svolgere le attività istituzionali sul territorio, considerato che non ci sono più operai fissi per garantirli. 
Il 27 agosto scorso, incontrando una rappresentanza dei lavoratori del consorzio, l’assessore Pentassuglia e il commissario Ferraro avevano dichiarato di non poter procedere con le assunzioni a tempo indeterminato nelle more dell’approvazione di un Piano di riequilibrio decennale, seppur non previsto dalla legge regionale del 2017 che invece prevede un Piano biennale, peraltro già presentato a settembre 2023. Modifica che andrebbe in ogni caso sottoposta al vaglio del Consiglio regionale in legge di bilancio a dicembre prossimo, per smaltire la debitoria di ben 160 milioni di euro a carico del Consorzio su dieci anni. Ma, in attesa di questo passaggio, l’assessore annunciò l’avvio immediato delle procedure di assunzione a tempo determinato dei vincitori di concorso. Anche qui, ancora nulla di fatto. 
Su tutto questo chiedo chiarimenti, per dare risposte ai lavoratori, ai vincitori di concorso e a tutti i consorziati dell’area barese e salentina che non possono ricevere i servizi a cui hanno diritto, per carenza di personale e per immobilismo nella gestione del Consorzio Centro Sud Puglia”





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui