Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
settore strategico, ma il tax credit non è un superbonus #finsubito prestito immediato


Dal Mic nessuna pregiudiziale ideologica, dice il ministro, definendo il settore una catena che “dà lavoro e prestigio” al paese.

“E’ prossima l’apertura della piattaforma per le domande di tax credit produzione, secondo le modalità previste dal nuovo decreto, in modo da concretizzare il sostegno a un settore così strategico”. 
A comunicarlo, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, rispondendo al question time alla Camera a una domanda sulle misure per il settore cinematografico.

“Abbiamo il dovere di schivare due rappresentazioni estreme e false: che il tax credit possa diventare il superbonus di un mondo assistito da un reddito di cittadinanza cinematografica e che il Mic abbia pregiudiziali ideologiche verso una catena che dà lavoro, prestigio e reputazione globale all’Italia. Non continuiamo così, non facciamoci del male”, ha continuato Giuli.

Norme e obiettivi

“La riforma normativa degli aiuti al settore cinematografico interviene sulla leva strategica del tax credit, una misura che ha l’obiettivo di agevolare in modo incisivo la crescita industriale”, ha spiegato.
“La riforma si pone un duplice obiettivo: da un lato rafforzare la qualità e la diversità culturale delle opere e dall’altro accrescerne la diffusione presso un pubblico nazionale e internazionale”.

“Si rileva che nel processo di riforma del tax credit è stata svolta una costante interlocuzione con gli attori coinvolti e di conseguenza una intensa attività di approfondimento giuridico”, ha detto ancora.
“Si è giunti quindi a una condivisione degli strumenti adottati con le associazioni maggiormente rappresentative che per prime avevano segnalato la necessità di una revisione del meccanismo di finanziamento e in più occasioni hanno esternato la propria soddisfazione per il lavoro portato avanti dal governo”.
“D’altra parte l’utilizzo di risorse dei contribuenti non può tollerare distorsioni che in passato si sono verificate”.

Decreti in arrivo

Lo scorso 14 agosto è stato pubblicato il nuovo decreto interministeriale, contenente le disposizione applicative. Inoltre, sono in dirittura di arrivo i decreti direttoriali con gli aspetti attuativi del decreto.
E’ dunque prossima l’apertura della piattaforma per le domande di tax credit produzione, in modo da concretizzare il sostegno a un settore strategico per il paese”, ha chiosato.
“Tutto ciò testimonia l’attenzione che stiamo ponendo nei confronti di questo settore nella piena consapevolezza delle necessità e delle aspettative dell’intero comparto”, ha aggiunto, ricordando anche la recente nomina dei 15 esperti della commissione cinema.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui