Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus auto, decisione definitiva del Governo: cosa cambia #finsubito prestito immediato


Una svolta epocale per il settore automotive italiano si profila all’orizzonte. Il Governo ha preso una decisione sul Bonus ato che potrebbe rivoluzionare il mercato delle quattro ruote nel nostro Paese.

Percorrendo le strade trafficate di Roma, è facile pensare il panorama automobilistico italiano stia nel pieno di una trasformazione radicale. Proprio qui, nella capitale, il Governo si prepara a rivedere completamente il sistema degli incentivi per l’acquisto di nuove auto. Una manovra che promette di dare nuova linfa vitale a un settore cruciale per l’economia nazionale.

L’annuncio è ormai ufficiale. Il ministro Adolfo Urso, titolare del dicastero del Made in Italy, ha svelato i dettagli di un piano ambizioso che prenderà il via nel 2025. Come un’iniezione di carburante green, il Governo si appresta a immettere nel sistema risorse considerevoli: 750 milioni di euro nel primo anno, per poi passare a un miliardo all’anno dal 2026 al 2030.

Un cambio di marcia per l’industria automobilistica

Ma non si tratta solo di numeri. La vera rivoluzione sta nell’approccio. Il nuovo piano di incentivi non si limiterà come è successo negli ultimi anni, a favorire l’acquisto di veicoli a basse emissioni, ma punterà a trasformare l’intero settore automotive italiano con una potente iniezione di energia.

NovitĂ  Bonus Auto
il Ministro Urso (ansa) – derapateallaguida.it

L’obiettivo è chiaro: agevolare l’acquisto di auto prodotte in Unione Europea, favorendo al contempo la transizione energetica. Ma c’è di più. Il ministro Urso ha parlato di “parametri innovativi” che verranno introdotti, come l’impronta ecologica, la cybersecurity e il rispetto dei diritti dei lavoratori. Un approccio a 360 gradi che mira a rendere l’industria automobilistica italiana non solo più green, ma anche più etica e tecnologicamente avanzata.

Il nuovo schema di incentivi, che verrà definito a partire da settembre, promette di essere più mirato ed efficace. Il Governo punta a offrire bonus maggiori per le auto a più basse emissioni e incentivi per chi rottama veicoli vecchi e inquinanti. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle classi meno abbienti, con bonus orientati a sostenere chi ha più difficoltà economiche.

Ma la vera sorpresa potrebbe arrivare dall’apertura verso nuovi produttori. Il Governo non esclude accordi con costruttori stranieri, come i cinesi di Dongfeng, che potrebbero iniziare a produrre o assemblare i loro modelli in Italia. Una mossa che, se da un lato potrebbe creare qualche tensione con Stellantis, dall’altro promette di portare nuovi investimenti e opportunità per l’intera filiera automotive italiana.

Le reazioni del settore non si sono fatte attendere. Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA, ha accolto con favore l’iniziativa governativa, sottolineando però la necessità di sostenere non solo la domanda, ma anche l’offerta. L’intera filiera automotive – dai costruttori ai componentisti, passando per le società di engineering e gli allestitori – deve essere supportata in questa transizione. Il piano del Governo sembra andare nella direzione giusta,



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui