Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
99 e Lode: torna il nostro progetto di successo per ragazze in gamba #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


L’occasione per le neo laureate è grande: imparare a sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, partecipando alla quinta edizione di 99eLode, il percorso di orientamento e formazione gratuito e on line offerto da iO Donna. Quest’anno la proposta è focalizzata sull’AI nelle professioni, cioè sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il corso coinvolgerà 99 ragazze, selezionate a partire dal requisito dell’età, meno di 28 anni, e del punteggio di laurea, maggiore di 90; ci si iscrive fino al 24 ottobre sul portale www.99elode.it.

Gen Z e lavoro, un rapporto fluido

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gen Z e lavoro, un rapporto fluido

99 e Lode 2024, usare l’AI nel mondo del lavoro

«Siamo partite cinque anni fa dalla considerazione che spesso le lauree nelle università italiane sono ottime, ma poco connesse alle esigenze delle aziende» dice Danda Santini, direttrice di iO Donna. «Trovare lavoro è più difficile per le ragazze, anche per chi ha conseguito una laurea Stem, l’insieme delle discipline scientificotecnologiche. Quindi offriamo a 99 ragazze un progetto di successo: un corso di formazione digitale, agile ma efficiente, per usare al meglio l’intelligenza artificiale. Un’opportunità concreta di acquisire le competenze professionali fondamentali per affacciarsi al futuro» conclude.

Il progetto, nato da un’idea di iO Donna e Fastweb Digital Academy, si avvale della collaborazione di Fondazione Adecco e Phyd, partner dell’iniziativa per il secondo anno, e di RCS Academy. «Quello tra la fine dell’università e l’ingresso nel mondo del lavoro è un periodo critico» sottolinea Monica Magri, Hr & Organization director Adecco Group, azienda di consulenza per le risorse umane.

«Le professioni del futuro riguarderanno l’analisi dei dati, la statistica, la sostenibilità. Ma bisogna seguire i propri sogni, senza avere mete prefissate. Crediamo in 99eLode, un percorso fatto bene, ricco di occasioni. L’AI avrà un fortissimo impatto sulle aziende. Ragazze, buttatevi nelle nuove prospettive dell’intelligenza artificiale!» invita Monica Magri.

Della stessa opinione Lisa Di Feliciantonio, Head of Media Relations & Public Affairs Fastweb: «Una laurea non è più un destino. La formazione accademica fa fatica ad adeguarsi alle richieste del mercato del lavoro. Il progetto 99 e Lode è perfettamente in linea con la filosofia di Fastweb, azienda molto concentrata sull’empowerment femminile e sui progetti inclusivi. L’AI è pervasiva e ha un’evoluzione rapidissima; è una rivoluzione epocale, alle laureate occorrono competenze e strumenti in più».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il team di 99 e Lode edizione 2024. Da sinistra: Lisa di Feliciantonio (Fastweb), Monica Magri (Adecco Group), Danda Santini, direttrice di iO Donna, Annamaria Tartaglia (Angels4Women), Bianca Arrighini (Factanza)

Come partecipare a 99 e Lode: il gioco del comando

Fornirli, è l’obiettivo di 99 e Lode, perché conoscere e usare l’intelligenza artificiale arricchisce il curriculum e apre strade nuove. Il percorso di 99eLode inizia, per tutte le iscritte, con una selezione divertente. Le candidate, suddivise in squadre di 5, composte in modo casuale, si sfideranno nel Business Game Come fare innovazione in azienda (tra il 4 e l’8 novembre on line). Il gioco consente di conoscere le più recenti tecniche manageriali per l’innovazione e di allenare le soft skills come autonomia, fiducia in se stessi, flessibilità, resistenza allo stress, capacità di pianificare Per le prescelte, una settimana formativa sulla AI in streaming e organizzare. E le capacità per lavorare in team, come quella comunicativa e di problem solving.

In pratica, le squadre simuleranno il ruolo di una direzione d’azienda che intraprende il processo di innovazione per entrare in un nuovo mercato ad alto contenuto tecnologico. Una posizione al vertice, nella quale le ragazze dovranno prendere decisioni strategiche: quali investimenti portare in produzione, il design dei prodotti, le scelte di comunicazione, il prezzo per competere sul mercato e l’organizzazione del lavoro.

Il punteggio ottenuto nel Business Game, incrociato con il voto di laurea, determinerà la graduatoria per selezionare le 99 ragazze più meritevoli che, dal 18 novembre, parteciperanno a una settimana formativa in streaming con workshop e case study, curate da Fastweb Digital Academy e focalizzate sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nelle professioni (Personal branding; come utilizzare al meglio l’AI al lavoro, cybersecurity ed etica; realizzazione di un curriculum vitae con AI e simulazione dei colloqui di selezione).

Le prime 20 selezionate attraverso il Business Game potranno inoltre avvalersi di consulenze individuali fornite da Phyd e da Fondazione Adecco. Al termine del percorso, suggellato da un evento dal vivo il 25 novembre al Phyd Hub di Milano (in via Tortona 31), le partecipanti avranno l’accesso al gruppo chiuso di 99eLode su Linkedin e accesso ai corsi di Fastweb Digital Academy e di RCS Academy, che offrirà inoltre alla partecipante giudicata migliore la partecipazione gratuita al Master executive AI for business-Strategy, Productivity & Prompt Writing della Business School di RCS.

Anna Maria Tartaglia, Ceo di The Brandsitter, founder di Angels4Women (primo gruppo di business angels donne per sostenere e sviluppare start up al femminile) guarda oltre: «Le donne devono avere un ruolo essenziale sulle politiche di governo dell’AILe parole d’ordine auspicabili sono: etica, inclusività e centralità dell’essere umano. L’ AI dobbiamo viverla come fonte di grande opportunità. Bisogna essere curiose».

C’è spazio nel digitale

Curiose e intraprendenti come Bianca Arrighini, classe ’97, cofondatrice e Ceo di Factanza, media company digitale con 1,4 milioni di follower sulle varie piattaforme. «Per le ragazze c’è tantissimo spazio di lavoro nel digitale. Bisogna vigilare per mantenere anche con l’AI la qualità dell’informazione».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le migliori testimonial del nostro progetto? Sara Ausilio e Alba Pantani, due ex alunne che hanno partecipato alle precedenti edizioni. E che, grazie al corso, hanno trovato lavoro. «Provenivo da una formazione umanistica, con 99eLode ho capito che si può cambiare strada lavorativa, zigzagare, sperimentare, provare esperienze diverse» racconta Sara Ausilio, major legacy presso Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. «Appena laureata in giurisprudenza non avevo le idee chiare. Partecipare al corso di iO Donna mi ha aperto gli occhi: c’è sempre spazio per evolversi e andare avanti» dice Alba Pantani, public affair professional di Fastweb. Un consiglio alle neo laureate? «Osare».

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui