Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus caldaia, ultima chiamata: efficienza e risparmio garantiti #finsubito prestito immediato


C’è tempo fino al 31 dicembre per approfittare del contributo statale per la sostituzione dell’apparecchio

A partire da gennaio 2025 non potranno più essere previsti incentivi per l’acquisto di caldaie a gas, caldaie che dal 2040 non saranno più prodotte e commercializzate (anche se il loro possesso non sarà illegale). È una delle novità introdotte dalla Direttiva Case Green, pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale Europea lo scorso maggio. Non saranno infatti più consentiti bonus e agevolazioni fiscali per l’installazione di caldaie alimentate solo da combustibili fossili, come il gas. Si potranno incentivare soltanto caldaie funzionanti con almeno il 51% di combustibili rinnovabili, come il biogas, prospettiva in via di sperimentazione ma al momento non disponibile nel territorio dell’Adda-Martesana. 

Ecobonus per le caldaie a condensazione

Alla luce di queste novità, risulta ancora più interessante l’Ecobonus per le caldaie a condensazione, che permette di detrarre in 10 anni il 50% o il 65% delle spese per l’installazione. Per fruire della detrazione del 65% occorre che alla caldaia a condensazione vengano abbinati sistemi di termoregolazione evoluti, che consentano, ad esempio, di impostare in automatico la temperatura interna in base a quella esterna, di regolare temperature diverse a seconda della stanza, di controllare in tempo reale i consumi. Se invece si installa solo la caldaia a condensazione, che deve essere di classe A, si può accedere al Bonus del 50%. Attenzione: entrambe le agevolazioni scadono il 31 dicembre 2024. E, stante la nuova normativa europea, non potranno probabilmente essere riproposte.

I vantaggi della caldaia a condensazione

La più importante caratteristica della caldaia a condensazione è che non disperde gran parte dell’energia termica, come invece fa la caldaia tradizionale espellendo i gas combusti dalla canna fumaria. Infatti la caldaia a condensazione sfrutta il calore di questi gas, che viene ceduto a uno scambiatore, contribuendo così al riscaldamento dell’acqua (sanitaria e per i termosifoni). Una volta ceduta la loro energia, i gas si raffreddano, trasformandosi in condensa, e vengono espulsi. In questo modo si abbassa del 30% il consumo del gas necessario per il funzionamento della caldaia e si raggiunge il 98% di efficienza energetica. Oltre che sul versante economico, il ridotto consumo di gas ha benefici effetti anche sull’ambiente.

Abbiamo quindi tempo fino alla  fine del 2024 per sostituire la nostra vecchia caldaia con una a condensazione, beneficiando, da un lato, degli incentivi in scadenza e dall’altro riducendo le spese energetiche della nostra casa.

Il piano all-inclusive di Cogeser Energia

Cogeser Energia ha pensato a un’offerta speciale “all inclusive” per chi volesse installare una nuova caldaia a condensazione sfruttando gli incentivi in scadenza.

La proposta comprende:

  • sopralluogo gratuito eseguito da tecnici del territorio
  • installazione a regola d’arte di una caldaia a condensazione da 24 KW
  • garanzia di 24 mesi, assistenza tecnica
  • pagamento flessibile con possibilità di finanziamento
  • buono sconto da 200 euro

L’offerta è spiegata nei dettagli sul sito di Cogeser Energia. Ma se vuoi parlarne con chi se ne intende, è possibile recarsi al  Cogeser Point di Segrate, in via Cassanese 142, aperto il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00 e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13.

Foto di copertina freepik





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui