Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Dal 15 novembre al 6 gennaio il mercatino di Natale / Notizie in evidenza / Notizie / Segnalazioni / Comunicazione / Comune / Comune di Arco #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Dal 15 novembre al 6 gennaio, quaranta casette dedicate sia a un’ampia scelta di idee-regalo sia a cibi e bevande, daranno vita in tutto il centro storico al 29° mercatino di Natale di Arco, con il consueto contorno di addobbi, luminarie e videomapping che da anni ne fanno uno dei più graditi e frequentati: eventi, musica, attività per bambini e famiglie, escursioni, mostre, presepi e, sabato 7 dicembre, lo spettacolo pirotecnico dell’Immacolata. Senza dimenticare l’orso Pom e la renna Lana, le mascotte della manifestazione, e in attesa di conoscere alcune novità, che saranno svelate nelle prossime settimane.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La presentazione alla stampa della 29ª edizione del mercatino di Natale di Arco si è svolta venerdì 4 ottobre in municipio, presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Dario Ioppi (turismo) e Gabriele Andreasi (commercio), per Assocentro (il consorzio di operatori del centro storico, che me ha avuto in affidamento l’organizzazione) il presidente Mattia Detoni e il segretario Gianni Angelini. La conferenza stampa è stata voluta in particolare per i necessari chiarimenti rispetto alle vicissitudini dell’affidamento, con il bando andato deserto e il successivo affido diretto ad Assocentro.

«Dopo non poche difficoltà e ritardi -ha detto l’assessore Ioppi- finalmente ci siamo. Prima la complessa realizzazione del bando, dopo il fatto che è andato deserto: a quel punto il comune si è attivato per trovare una soluzione, perché Arco non può rinunciare al suo mercatino di Natale. Voglio ringraziare Assocentro per la disponibilità, che ci ha consentito, nonostante le numerose difficoltà, di arrivare a un affido diretto di un anno e a tirare un grosso sospiro di sollievo, e grazie anche all’Apt e a Confcommercio. È stato un passaggio travagliato, ci sono sempre più norme e burocrazia che ci impediscono di fare quello che vorremmo, ma alla fine siamo arrivati alla soluzione migliore: Assocentro ha una grandissima esperienza ed è una garanzia. Ci dispiace per le polemiche, è stato realmente difficile riuscire a organizzare questo mercatino, ma alla fine siam ocerti che sarà all’altezza delle aspettative».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

«La gara deserta è stata più di una doccia fredda -ha detto il sindaco- perché il grande lavoro fatto non si è concretizzato. Allora abbiamo messo in campo un lavoro supplementare, la normativa pubblica diventa sempre più irrazionale e complessa e alla fine va contro il bene comune. Non neghiamo che, alla fine, il fatto che a organizzare il mercatino sia un partner storico come Assocentro ci dà sicurezza: hanno a cuore il mercatino, sanno come fare. Ci hanno sottoposto le loro difficoltà e le problematiche, e alla fine la loro manifestazione di interesse l’abbiamo accolta a braccia aperte. Mi dispiace che dopo anni di lavoro fatto al meglio, Assocentro abbia dovuto trovarsi in difficoltà a causa di modifiche normative. Ma quello che è il bene per la nostra comunità è che il nostro mercatino ci sarà. Faremo un bilancio, appena concluso, per capire quali soluzioni funzionato, e lavoreremo già da subito all’edizione dell’anno prossimo, nonostante le elezioni imminenti, prendendoci un doveroso impegno».

«Come premessa voglio dire che abbiamo sempre potuto contare sulla disponibilità del comune -ha detto il presidente Detoni- poi mi pare importante spiegare che il nostro consorzio lavora 365 giorni all’anno su numerosi eventi e ha costi fissi e dipendenti da pagare. Collabora con varie realtà del territorio ed è partner di numerose altre attività, è quindi diventato una sorta di soggetto parapubblico e non si occupa più, come all’origine, del solo centro cittadino. È quindi esposto non solo al rischio d’impresa, ma anche a quello legato a una notevole complessità burocratica e fiscale, che necessitano di attenzione, rigore e professionalità. Assocentro oggi è una realtà affermata, considerata un partenr semi istituzionale che va a togliere lavoro agli uffici comunali, offrendo supporto logistico, tecnico e burocratico. Una mole di lavoro che necessità di un supporto economico che vada oltre il contributo pubblico: il consorzio viene assimilato all’associazionismo ma non lo è, è una realtà molto più articolata, abbiamo ad esempio una contabilità ordinaria e non semplificata, quindi grande complessità e costi alti, siamo cioè assimilati a tutti gli effetti a un’attività commerciale. Questa evoluzione ha bisogno di un’attenzione e di una prudenza particolari, se vogliamo esporci con eventi importanti. Tutto questo per spiegare come la scelta di non partecipazione al bando sia stata ragionata: non ci consentiva di assicurare un mercatino all’altezza. La nostra rinuncia, e il rischio che Arco potesse non avere quest’anno il suo mercatino di Natale, ha creato clamore e preoccupazione, ma anche interlocuzioni non solo con Arco ma a livello sovracomunale, incentrate sulla riflessione circa quello che può fare un consorzio. Abbiamo chiesto modifiche al bando, che non sono state accettate, ma per senso di responsabilità abbiamo comunque accettato, Vorrei dire che con l’amministrazione comunale c’è stato sì un confronto serrato, ma nessun litigio, e siam oanzi contenti che l’amministrazione veda in Assocentro una realtà solida e affidabile».

Gianni Angelini ha rimarcato tra l’altro come il mercatino di Natale rappresenti un sostegno molto forte all’economia sia della comunità, sia di tanti espositori e delle loro famiglie, mentre l’assessore Andreasi ha spiegato di aver voluto rimarcare, con la propria presenza e in rapporto alla sua delega al commercio, la considerazione dell’amministrazione per un evento così importante, del quale la speranza è che sia compresa dalla cittadinanza la mole di lavoro necessaria per organizzarlo. Con l’invito agli arcensi a frequentarlo e a sceglierlo per l’acquisto dei propri regali natalizi.

Foto del mercatino da https://www.facebook.com/mercatininatalearco 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui