Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’investimento in beni rifugio, Intervista a FL Partners #finsubito prestito immediato


Nei momenti di instabilità economica e politica cambiano le attività finanziarie,  gli investitori e le famiglie propendono ad investire in beni rifugio. E’ ormai dall’inizio del conflitto ucraino con punte dettate anche da altre situazioni geopolitiche che l’oro e’ stabile su alti livelli trascinando con sé valute e monete.

Tra i beni rifugio viene ricompreso  anche “il mattone” nei suoi diversi scenari, tra i quali vi è quello della rendita da investimento,  un’attività delicata per la quale si rende necessario affidarsi ad operatori specializzati; Tra questi incontriamo ed intervistiamo Fulvio Lardaro di FL Partners, al quale  rivolgiamo alcune domande nel corso di uno dei nostri incontri a supporto delle attività di clienti:

Innanzitutto Fulvio, raccontaci di Te e della Tua esperienza

Ho iniziato questa professione, nel  1990, con AZ mobiliare una delle poche ” Agenzie immobiliari” a Napoli in quegli anni, dopo 3 mesi ne sono diventato il direttore commerciale. Dopo 10 mesi abbiamo fondato, insieme con il titolare Carlo Altieri (mio mentore) una società, con il nome di “Partecipa”, che investiva in immobili in costruzione, realizzando compromessi sulla carta e rivendendo in corso di costruzione, quello che oggi tutti chiamano Flipping e che molti vantano di avere inventato, soprattutto su piazze come Dubai.

Ed è proprio il mercato immobiliare di Dubai che oggi  è una replica di ciò che succedeva qui tra il 1960 e il 2008, ma di questo fenomeno, ne parleremo in altra intervista……

Ovviamente c’è un motivo importante per la quale ho indicato il 2008 come termine.

In quegli anni il nostro lavoro era esclusivamente  improntato sulla vendita delle case in costruzione tramite uffici organizzati anche in cantiere ed aperti  il sabato e la domenica.

Da quella esperienza ho fondato da prima ” 1994 prestigio casa consulting” alla quale sono seguite  “prestigiocasa advisor” e “5RE”, dopo di che, la crescente domanda ci ha obbligato a trasformarci in  sviluppatori cosi  tra il 2004 ed il 2009, con l’apertura quasi in contemporanea di 6 cantieri, abbiamo costruito e venduto circa 140 unità.La nostra sede era Napoli piazza Trieste e Trento, sono poi seguite aperture a Caserta, Avellino e Roma.

La grande crisi immobiliare del 2008, di cui tutti noi ormai conosciamo la genesi, porterà ad un calo delle vendite, noi passeremo da 25/30 unità vendute/mese a 30 unità vendute anno, un calo insostenibile per le attività che all’epoca avevamo messo in piedi e cosi ci siamo ridimensionati anche noi.

Del 2019 la parte del leone la fanno grandi e piccoli  investitori;  strumenti alternativi sviluppatisi nel corso della grande crisi immobiliare, quali NPL con sottostanti garanzie immobiliari e Remarketing (ripossesso e vendita degli immobili dati in leasing) oltre alle aste, fanno emergere nuove figure di investitori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui