Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Contributi economici per chi ha frequentato attività estive. Domande fino al 9 novembre #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


11 Ottobre 2024

Il Comune di San Miniato rende noto che i genitori con figli in età compresa fra i 3 e i 17 anni compiuti, res novembre identi nel Comune di San Miniato, che hanno frequentato attività estive svolte nel territorio comunale nel periodo compreso tra il 10.06.2024 al 14.09.2024, possono accedere a contributi economici a parziale rimborso dell’attività svolta.
L’importo del contributo assegnato sarà calcolato sulla base della frequenza delle attività estive e della situazione economica del nucleo familiare, così come stabilito nell’Avviso pubblico, scaricabile al link sotto riportato.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Possono fare domanda del contributo di cui al presente Avviso i genitori e/o tutori in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del bando:

  • residenza del/lla bambino/a e/o ragazzo/a iscritto/a alle attività estive nel Comune di San Miniato;
  • età del/lla bambino/a e/o ragazzo/a iscritto/a alle attività estive compresa tra 3 anni compiuti e i 17 anni;
  • iscrizione del/lla bambino/a e/o ragazzo/a ad una delle attività estive svolte nel territorio comunale nel periodo dal 10/06/2024 al 14/09/2024;
  • non aver ottenuto analoghi benefici inerenti le attività estive anno 2024.

Modalità di presentazione domande
Le domande per l’assegnazione del contributo devono essere presentate esclusivamente online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, preferibilmente dal genitore che risulta già iscritto al Portale, accedendo con le proprie credenziali di identità digitale (SPID o CIE) dal 11 ottobre fino al 9 novembre 2024.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.
Coloro che incontrassero difficoltà nel procedimento potranno richiedere assistenza entro il giorno 29 ottobre 2024 al Servizio Politiche sociali e Giovanili, Sport e solidarietà tramite e-mail: ifrescura@comune.san-miniato.pi.it.

Per la partecipazione alla concessione del contributo economico di cui in oggetto si richiede:

1) autodichiarazione inerente:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

  • l’iscrizione del/lla bambino/a o ragazzo/a ad una delle attività estive svolte nel territorio comunale;
  • il periodo di frequenza e la sede dell’attività;
  •  l’indicazione del soggetto gestore delle attività;
  •  l’importo e la realizzazione del pagamento della retta di frequenza settimanale e retta di frequenza complessiva sostenuta per il periodo frequentato
  •  valore iSEE minorenni (ISEE per prestazioni sociali rivolte a minorenni) in corso di validità

2) copia della documentazione giustificativa del pagamento della retta di frequenza delle attività estive 2024 (ricevuta, fattura etc ..) o in alternativa dichiarazione del soggetto gestore delle attività estive frequentate che attesta l’importo e l’avvenuto pagamento della retta.

Gli eventuali ricorsi contro la graduatoria provvisoria potranno essere entro 10 gg. dalla pubblicazione della stessa.

Valore del contributo erogabile
L’importo del contributo assegnato a ciascun beneficiario sarà calcolato sulla base della situazione economica del nucleo familiare. In particolare si fa riferimento ai valori ISEE minorenni (ISEE per prestazioni sociali rivolte a minorenni) delle attestazioni in corso di validità alla data di pubblicazione del presente bando.
In particolare:

  • fino ad un valore massimo complessivo pari a Euro 600,00 e comunque non superiore al 100% del costo della attività frequentata per almeno una settimana per nuclei con ISEE in corso di validità inferiore a Euro 7.000,00;
  • fino ad un valore massimo complessivo pari a Euro 450,00 e comunque non superiore al 100% del costo della attività frequentata per almeno una settimana per nuclei con ISEE in corso di validità compreso fra Euro 7.000,01 e Euro 22.000,00;
  • fino ad un valore massimo complessivo pari a Euro 300,00 e comunque non superiore al 100% del costo della attività frequentata per almeno una settimana per le famiglie con ISEE superiore a Euro 22.000,01 (in questo caso non è necessario presentare attestazione ISEE).

In caso di attestazione ISEE riportante difformità/omissioni segnalate direttamente da INPS nella stessa attestazione o rilevate d’ufficio in fase di controllo ovvero non aggiornata alla data di pubblicazione del bando nella quale il nucleo familiare dichiarato non corrisponde al nucleo anagrafico alla data di pubblicazione del bando ed a quanto disciplinato dal D.P.C.M. n. 159 del 03.12.2013, nella graduatoria provvisoria ai richiedenti, verrà applicata la fascia di calcolo senza applicazione del valore ISEE.
Per poter applicare il calcolo sulla base dell’attestazione ISEE, la regolarizzazione dell’ISEE dovrà avvenire esclusivamente mediante presentazione di apposito ricorso avverso la graduatoria provvisoria. In assenza di presentazione del ricorso la domanda sarà inserita nella graduatoria definitiva applicando ad essa la fascia di calcolo senza applicazione del valore ISEE.
In merito ai criteri per l’assegnazione del contributo: in caso di domande di contributo superiori all’entità del contributo comunale stanziato, si procederà ad assegnare i contributi riparametrando percentualmente i singoli contributi sulla base delle risorse disponibili.

Ufficio di riferimento
Servizio Politiche Sociali e Giovanili. Sport e Associazionismo
Loggiati San Domenico, 2 – San Miniato (PI)
tel. 0571.406740 – email: ifrescura@comune.san-miniato.pi.it
Ricevimento al pubblico, previo appuntamento, nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, giovedì 9.00-13.00.


Allegati




Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

























File Descrizione


pdf


AVVSO CONTRIBUTI ATTIVITA’ ESTIVE 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui