Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Cessione del quinto delle pensioni #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Nuovo servizio online
CAMPAGNA RED 2024 PER REDDITI 2023

L’Istituto di previdenza, con il messaggio Inps del 4 ottobre scorso, n. 3301, informa che, con l’avvio della Campagna Red ordinaria 2024 per la dichiarazione dei redditi percepiti nel 2023, è disponibile per i pensionati il nuovo servizio online “Red Precompilato”, che sostituisce il servizio “Red Semplificato”.
Il nuovo servizio, accessibile tramite la pagina “La dichiarazione della situazione reddituale (Red)”, permette la precompilazione dei dati reddituali già conosciuti dall’Istituto, che possono essere confermati, integrati e rettificati dal titolare di prestazioni collegate al reddito erogate dall’Inps, per inviare online la dichiarazione relativa alla Campagna Red ordinaria 2024. La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi è il 28 febbraio 2025.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Customer Experience 2024
AVVIO DELLA RILEVAZIONE INPS

Il messaggio Inps del 3 ottobre scorso, n. 3289 informa che, nel corso del mese di ottobre, l’Istituto di previdenza avvierà la consueta rilevazione di Customer Experience con il duplice obiettivo di migliorare i servizi finali e il suo rapporto con i cittadini.
L’Inps, infatti, attribuisce valore alle opinioni espresse dagli utenti raccogliendo in maniera sistematica giudizi e suggerimenti sui servizi erogati. A tale proposito, l’Area Digital Processes & UX Design della Direzione Centrale Comunicazione ha ideato strumenti e specifiche linee guida per il disegno e l’analisi del Customer Journey, con l’obiettivo di consentire alle Direzioni di analizzare i punti critici e le opportunità di miglioramento dell’esperienza utente.
Questa indagine interesserà circa 870mila utenti, che hanno ricevuto le seguenti prestazioni nel periodo tra marzo e luglio 2024:
Pensione anticipata (Gestione pubblica e privata);
Pensione di vecchiaia (Gestione pubblica e privata);
Pensione di reversibilità (Gestione pubblica e privata);
Riscatto della laurea (agevolato e inoccupati);
Ecocert (Gestione privata e pubblica);
Pensioni indirette (Gestione privata e pubblica);

Naspi;
Dis-Coll (flusso prima liquidazione);
Disoccupazione agricola;
Congedo maternità/paternità.
A tutti gli utenti sarà inviato, via e-mail, un questionario attraverso il quale potranno esprimere il proprio giudizio sui servizi ricevuti.
Questo appuntamento annuale è comunque è un’importante opportunità per raccogliere giudizi e impressioni dei cittadini sui servizi offerti attraverso i diversi touchpoint dell’Ente.
L’indagine, come detto, interesserà circa 870.000 utenti che hanno usufruito di prestazioni specifiche tra marzo e luglio 2024,
Questa rilevazione permetterà all’Inps di monitorare l’opinione della cittadinanza nelle varie fasi della customer journey: dalla presentazione della domanda, alla lavorazione, fino all’esito finale. I risultati dell’indagine forniranno preziose indicazioni, sia a livello nazionale che territoriale, sui margini di miglioramento e sui punti di forza relativi all’accessibilità ai servizi e alla capacità dell’Istituto di rispondere alle esigenze degli utenti.
Attraverso questa iniziativa, l’Inps ribadisce il proprio impegno a costruire un rapporto responsabile e trasparente con i cittadini, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di chi si rivolge all’Istituto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Cessione del quinto delle pensioni
TASSI QUARTO TRIMESTRE 2024

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro ha indicato i Tassi effettivi globali medi (Tegm) praticati dalle banche e dagli intermediari finanziari, rilevati dalla Banca d’Italia e in vigore per il periodo che va dal 1° ottobre 2024 al 31 dicembre 2024.
L’Istituto di previdenza, con il messaggio Inps del 1° ottobre scorso, n. 3298, indica:
i valori dei tassi da applicarsi nel periodo per i prestiti da estinguersi con la cessione del quinto dello stipendio e della pensione;
i tassi soglia Taeg per i prestiti estinguibili con cessione del quinto della pensione in regime di convenzionamento.
Le modifiche sono operative dal 1° ottobre e, per la classe di età “Maggiore di 79 anni”, i tassi soglia coincidono con i tassi soglia di usura.
Per ogni opportunità si ricorda che la cessione del quinto della pensione è un prestito che il pensionato può ottenere da una banca o da un intermediario finanziario, rimborsabile attraverso un addebito automatico mensile che l’Inps effettua sulla sua pensione.
A chi è rivolto
La cessione del quinto può essere chiesta dai titolari di tutte le pensioni, a eccezione di:
assegni e pensioni sociali;
invalidità civili;
assegni mensili per l’assistenza ai pensionati per inabilità;
assegni di sostegno al reddito (VoCred, VoCoop, VoEso, Cred27, Coop28);
assegni al nucleo familiare;
pensioni con contitolarità per la quota parte non di pertinenza del soggetto richiedente la cessione;
prestazioni di esodo ex art. 4, commi 1-7 ter, legge 28 giugno 2012, n. 92;
Ape Sociale.
Come funziona
Per ottenere un prestito con cessione del quinto della pensione, il pensionato deve prima richiedere personalmente, presso una qualsiasi sede Inps, la comunicazione di cedibilità della pensione, un documento in cui viene indicato l’importo massimo della rata del prestito.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine ordinario per l’emanazione dei provvedimenti è stabilito dalla legge n. 241/1990 in 30 giorni. In alcuni casi la legge può fissare termini diversi.

 

Omissione o evasione contributiva
NUOVO REGIME SANZIONATORIO

Il decreto Pnrr (decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito dalla legge 29 aprile 2024, n. 56) ha apportato significative modifiche al regime sanzionatorio per omissione o evasione contributiva.
Il nuovo regime sanzionatorio si applica dal 1° settembre 2024.
Con la circolare Inps del 4 ottobre scorso, n. 90, l’Istituto di previdenza illustra la disciplina del nuovo regime sanzionatorio, dettaglia la sua applicazione in relazione a ciascuna fattispecie, descrive le attività di compliance e di accertamento d’ufficio introdotte dal decreto 19/2024.

 

Inail
NOVITA’ SUI SERVIZI ONLINE PER I GIORNALISTI

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Dal 26 settembre scorso, in caso di infortunio sul lavoro o malattia professionale relativi a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica, è possibile inserire i dati e le informazioni nei servizi online (Comunicazione di infortunio, Denuncia/Comunicazione di infortunio e Denunce di malattia professionale e silicosi/asbestosi) o nel file da inviare all’Istituto (circolari Inail n. 53 del 6 dicembre 2023 e n. 6 del 7 febbraio 2024).
I dettagli delle modifiche sono consultabili nel file “Cronologia delle versioni” di ciascun servizio online, presente nelle pagine informative e nelle nuove versioni della documentazione tecnica e del manuale utente.
Come noto, la gestione dell’assicurazione degli infortuni occorsi ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica nel periodo 1° luglio 2022 – 31 dicembre 2023 è accentrata presso l’Inail.
La circolare n. 30 del 30 settembre 2024 informa, in particolare, che nell’ambito del servizio “Gestione transitoria infortuni ex Inpgi” – rilasciato nel giugno 2023 per la compilazione e trasmissione delle denunce di infortunio e di eventuali allegati – è disponibile la nuova funzionalità che consente agli interessati (giornalisti e, in caso di morte, familiari superstiti) di trasmettere attraverso il servizio online – in sostituzione della Pec – ulteriore documentazione sanitaria necessaria o utile per l’istruttoria e la definizione di un infortunio già denunciato attraverso il servizio.
Sul piano operativo, una volta effettuato l’accesso nel suddetto servizio come “utente con credenziali dispositive”, nella sezione “Le mie denunce” occorre entrare nella denuncia di infortunio interessata e caricare i nuovi documenti attraverso il box “Ulteriori documenti”.
L’utilizzo della nuova modalità di trasmissione, disponibile a partire dal 30 settembre 2024, è obbligatorio. Per maggiori informazioni consultare la circolare e il manuale utente.

 

Carlo Pareto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui