Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Inammissibile il ricorso in Cassazione se l’Agenzia delle entrate non deposita la ricevuta di ritorno #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Tool Applicativi 06/08/2024Concordato preventivo biennale e Nuova Sanatoria (agg. 08/10/2024)

Con riferimento all’istituto del Concordato Preventivo Biennale (“CPB”) per il biennio 2024/2025, il tool agevola l’individuazione del regime di tassazione più favorevole tra: la tassazione ordinaria (assenza di adesione al CPB) la tassazione in base al reddito concordato con applicazione dell’imposta sostitutiva sul maggior reddito concordarario rispetto a quello che si andrà a dichiarare sul 2023 (introdotto dal cd. “decreto correttivo”, Dlgs 108/2024).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Fisco passo per passo 14/10/2024Somme versate dalla comunità energetica al produttore non associato non soggette ad IVA

Con la risposta a interpello n. 201 dell’11/10/2024, l’Agenzia delle Entrate ha esaminato il trattamento IVA delle somme versate da una comunità energetica (CER) a favore di una società produttrice non associata, che tuttavia gestisce un impianto rilevante per la comunità medesima. Nello specifico, la società ha stipulato con la CER un accordo per la messa a disposizione dell’energia prodotta dal proprio impianto e ha conferito alla comunità un mandato senza rappresentanza in qualità di produttore esterno.

Fisco passo per passo 14/10/2024CNDCEC – LEO: no a proroga su adesione a CPB

Il Viceministro all’Economia, Maurizio Leo, in risposta alle richieste dei commercialisti – che a più riprese hanno richiesto la proroga del termine di adesione al CPB – ha evidenziato come non sia possibile concedere una proroga (rispetto al termine del 31/10/2024) per l’adesione al CPB, considerata la necessità di procedere all’avvio dell’iter di approvazione della Legge di bilancio 2025. Le richieste del CNDCEC Il Consiglio nazionale dei commercialisti, con una Nota indirizzata all’Agenzia delle Entrate, ha richiesto, nuovamente, la proroga della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al Concordato preventivo biennale sulla base delle numerosissime segnalazioni con cui contribuenti e professionisti evidenziano l’insufficienza del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta e la trasmissione all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni, alle quali devono essere allegate dette accettazioni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Notizie Flash 14/10/2024CS Agenzia – chiarimenti su bonus Natale 2024 per i lavoratori dipendenti

Con un comunicato stampa del 10/10/2024, l’Agenzia delle Entrate – con la CM 19/E/2024 – ha fornito le prime indicazioni sull’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. CS Agenzia – CM 19/E/2024 – Chiarimenti su bonus Natale 2024 per i lavoratori dipendenti Pronte le indicazioni dell’Agenzia sul Bonus Natale, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari.

L’evoluzione della Giurisprudenza 14/10/2024Attività di ristorazione e accertamento carta dei vini e lenzuolometro

Legittimo l’accertamento induttivo che fonda la presunzione di maggiori ricavi su circostanze gravi, precise e concordanti verificate dall’amministrazione finanziarie, senza attribuire valore dirimente all’omissione degli scontrini fiscali. Lo ha stabilito la Cassazione con la sentenza 26452 del 10 ottobre 2024, con cui ha rigettato il ricorso di una società.

L’evoluzione della Giurisprudenza 14/10/2024Contratto autonomo di garanzia: non è interruttiva della prescrizione la notifica, da parte del fisco, del pvc al debitore principale

Gli atti di interruzione della prescrizione del credito principale non valgono per le garanzie autonome. Non sussiste, infatti, un vincolo di solidarietà delle obbligazioni trattandosi, quella del garante autonomo, di un’obbligazione distinta e con diverso contenuto rispetto a quella principale.

L’evoluzione della Giurisprudenza 13/10/2024Contratto autonomo di garanzia: non è interruttiva della prescrizione la notifica, da parte del fisco, del pvc al debitore principale

Gli atti di interruzione della prescrizione del credito principale non valgono per le garanzie autonome. Non sussiste, infatti, un vincolo di solidarietà delle obbligazioni trattandosi, quella del garante autonomo, di un’obbligazione distinta e con diverso contenuto rispetto a quella principale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Quesiti11/10/2024ricavo non contabilizzato riflessi sulle imposte e irap

Buonasera, per una srl nell’anno 2021 non è stata registrata una fattura emessa ad ottobre 2021 di 32.844,67Iva 7.225,83; la società ha ricevuto una lettera di compliance dall’agenzia delle entrate, in seguito alla quale si è proceduto alla registrazione della fattura nel 2021, alla ri-liquidazione dell’Iva relativa al mese di ottobre, ai fini iva è stata trasmessa dichiarazione Iva/2022 integrativa, pagata l’imposta a debito con sanzione per infedele dichiarazione 90 ridotta ad 1/6. Ai fini delle imposte dirette come si deve procedere per regolarizzare Considerato che è una srl che presenta il bilancio, dal punto di vista civilistico non ci sono problemi per gli utili perché è costituita da due soci che sono fratelli.

Quesiti11/10/2024Cessione credito Superbonus 70 2024

Buonasera, nel caso in cui un condominio titolare di un credito da Superbonus 70 del 2024, a seguito di lavori con sconto in fattura, si chiede se la cessione al fornitore che ha emesso la fattura con lo sconto (quindi la ditta che ha fatto i lavori), può essere effettuata entro il 16/03/2025 in modo che la ditta possa utilizzare la prima rata del credito ceduto nel 2025, e le seguenti rate nel 2026, 2027 e 2028 Grazie mille. In merito al quesito posto si ritiene di specifico interesse la lettura della informativa REFI Infoflsh 62/2024 nella quale viene affermato, in particolare che: “In sostanza, in riferimento alla generalità dei bonus edilizi (dunque, ad esclusione del bonus barriere degli interventi effettuati sugli edifici danneggiati dal sisma o dagli enti non commerciali) nulla cambia rispetto al passato nel caso di intervento per il quale: – operi la deroga già prevista dal DL 11/2023 (in generale da ricondurre alla presentazione del titolo abilitativo entro il 16/02/2023); – ed i lavori risultino effettivamente avanzati, anche in minima parte, con emissione della relativa fattura e sostenimento della spesa (che per i soggetti diversi dalle imprese coincide con il pagamento della stessa).

Quesiti11/10/2024CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

Buongiorno, una ditta individuale nel periodo di imposta 2023 ha un reddito di euro 200.000,00. Detto reddito è stato decurtato da una variazione in diminuzione per iperammortamento (cod. 75 del rigo RF55) di euro 50.000,00, pertanto il reddito tassabile per l’anno 2023 è di euro 150.000,00 Nel calcolare il CPB su che base di calcolo devo applicarlo Su 200.000 o 150.000 Altra informazione: Nel caso di una srl non in trasparenza, se un socio cede le quote in febbraio 2024 ai soci già esistenti (non è entrato nessun socio nuovo) si può accedere al concordato preventivo biennale o è un motivo di esclusione Grazie.

Quesiti11/10/2024REgistrazione fattura estera con iva

Buongiorno, ad una ditta individuale iscritta al VIES, la ditta BOOKING ha fatturato con iva al 22 e forse faranno la nota di credito nei mesi successivi, intanto questa fattura come devo registrarla La registro applicando l’iva sul totale ( 3281,58) ed invio la fattura con il TD17 o la registro come una fattura qualsiasi imponibile iva Grazie e cordiali saluti In merito al quesito posto si evidenzia che rimane sempre difficile correggere errori del fornitore estero. Ade nella Risposta 501/2021 afferma che: “Pertanto, nel caso prospettato, se l’imposta è stata effettivamente assolta (seppur irregolarmente) dal prestatore – circostanza non verificabile in sede d’interpello – il cessionario, fermo restando il diritto a detrazione, non ha l’onere di regolarizzare l’operazione, ma resta soggetto alla sanzione compresa tra 250 euro e 10.000, definibile mediante l’istituto del ravvedimento operoso di cui all’articolo 13 del d.lgs. n.472 del 1997.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui