Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Interpello, cosa accade se anche questo va a vuoto? #finsubito prestito immediato


Da quest’anno scolastico è entrato sulla scena per il reclutamento dei supplenti lo strumento dell’interpello. Esso è utilizzato dalle istituzioni scolastiche in via residuale. Infatti, inizialmente si ricorre alle GAE e alle GPS per conferire gli incarichi al 30 giugno e al 31 agosto. In seconda battuta, si passa alle graduatorie di istituto. Quest’ultime sono utilizzate anche per le supplenze brevi e temporanee. Esaurite anch’esse, si passa all’interpello, che ha messo in cantina le MAD. Ora, sebbene sia un’ipotesi abbastanza remota, che cosa accadrebbe nelle ipotesi in cui anche l’interpello dovesse andare a vuoto?

Il contenuto dell’interpello

L’interpello è comunicato dalle scuole sui propri canali ufficiali e dall’ufficio scolastico territoriale competente, il quale si occuperà di pubblicizzarlo sul proprio sito. L’avviso dei singoli istituti dovrà contenere alcuni elementi, tra cui la data di inizio e termine della supplenza. Inoltre, devono essere chiariti i criteri con cui si effettua la scelta. Infatti, eccetto la priorità da assegnare a docenti abilitati (su posto comune) o specializzati (su sostegno), è data massima libertà alle singole scuole di decidere. Pertanto, potremmo trovare degli interpelli in cui è data precedenza alla continuità didattica rispetto ad altri in cui contano i titoli o l’esperienza.

Le possibilità di mancata risposta all’interpello dovrebbero essere basse. Infatti, mentre con le MAD capitava spesso di avere dei candidati che avevano inviato in modo massiccio le proprie candidature, senza curarsi dell’effettiva possibilità di poter insegnare in una determinata scuola, con l’interpello questa ipotesi dovrebbe essere scongiurata. Infatti, considerato che è la scuola stessa a emettere l’avviso, dovrebbe rispondere solamente chi è realmente interessato.

In caso di rifiuto, quali sono le alternative che ha la scuola?

Può però accadere che, per svariati motivi, l’interpello vada deserto. Un docente interessato potrebbe ricevere una chiamata da altra graduatoria o, ancora, la classe di concorso potrebbe richiedere requisiti stringenti. Si pensi a quelle per cui le GPS sono già esaurite in tantissime province. In questi casi, che cosa può fare la singola scuola? La casistica non ha una soluzione normativa. Infatti, come detto, è un’ipotesi talmente remota che nessuna scuola sogna di dover vivere. Al punto che non è previsto normativamente come procedere.

Le scuole potrebbero dunque pubblicare un nuovo interpello, con la speranza che possa essere accolto. In ultima istanza, appare inevitabile dover segnalare la questione all’ufficio scolastico territoriale di competenze o anche a quello regionale. Questi potrebbero trovare delle soluzioni per ovviare alla criticità. Va infatti ricordato che una situazione del genere mina soprattutto gli studenti, che sono i più penalizzati dal disagio di non avere dei docenti su alcune discipline.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui