Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
già disponibili i nuovi incentivi #finsubito prestito immediato


Spazio ai giovani in Valle D’Aosta

Finiti ma subito rifinanziati. In Valle d’Aosta ci credono alla mobilità elettrica. Fanno come altri Paesi d’Europa, vedi Spagna e Germania che non lasciano a secco i potenziali e-driver. 

Stalli per la ricarica in Valle d’Aosta

Un finanziamento da 1,4 milioni

A settembre abbiamo scritto del disegno di legge della giunta sul rifinanziamento della legge per gli incentivi (leggi qui), il consiglio regionale ha approvato l’atto ai primi di ottobre  e oggi gli incentivi sono già disponibili.

Tempi veloci rispetto a quelli nazionali dove non c’è mai certezza e dove si continua a finanziare con centinaia di milioni il gas di scarico di auto che dal 2035 non si potranno più produrre.

Il consiglio ha approvato uno stanziamento di 1,4 milioni  per i cittadini e le imprese. Sembrano pochi ma 14 volte in più del fondo siciliano che conta quasi 5 milioni di abitanti contro i 120 mila della più piccola regione italiana.

In Sicilia il contributo è di 2 centesimi per abitante, in Valle d’Aosta si arriva 11,67 euro. Poi chiaro che è un calcolo puramente matematico e l’analisi è più complessa.

Stazione di ricarica in Valle d’Aosta

Un contributo da 9mila euro che sale a 12.700 per gli under 35

Lo avevamo scritto a febbraio (leggi qui), lo ricordiamo ora: i contributi sono molto generosi. Sono pari al 50% della spesa sostenuta (IVA esclusa), nella misura massima di 9mila euro per persone con più di 35 anni e 12.700 per persone con meno di 35 anni.

In caso di rottamazione l’incentivo è maggiorato del 10% se Euro 0 , Euro 1 o Euro 2 e del  5% se Euro 3 o Euro 4.

Si finanzia pure l’usato (a proposito qui il link al sito di Vaielettrico dedicato) con contributo pari al 30% della spesa sostenuta (IVA esclusa) e nella misura massima di 5.000 euro per persone con più di 35 anni e 8.000 per persone con meno di 35 anni. Si finanziano pure le plugin ma l’incentivo è solo di 3mila euro.

La sede della Regione Valle d’Aosta

Una regione fossil fuel free entro il 2040 e i contributi sono «essenziali»

Non solo auto. La Regione finanzia anche veicoli per trasporto passeggeri e merci per le imprese, scooter ed ebike ma pure stazioni di ricarica domestiche .

Una strategia integrale e integrata. Interessanti gli obiettivi nelle parole Roberto Rosaire, relatore della norma approvata. «Questo disegno di legge si inserisce in una strategia più ampia che punta a rendere la Valle d’Aosta “fossil fuel free” entro il 2040».

Come? «Permettendo un accesso più ampio a soluzioni di trasporto ecologiche; poi si sostiene concretamente il tessuto economico locale, facilitando l’acquisizione di veicoli a basso impatto ambientale».

I contributi economici sono «un meccanismo essenziale affinché il processo di decarbonizzazione sia accessibile a tutti».

Clicca qui per la piattaforma dedicata agli incentivi

-Iscriviti alla nostra newsletter e  canale YouTube





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui