Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Latina è la provincia dove i prezzi crescono di più #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Quanto costa compare o affittare casa nella provincia di Latina e nel resto del Lazio? A scattare una fotografia sulla situazione del mercato immobiliare regionale, in relazione al terzo trimestre del 2024, è Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in analisi di mercato e data intelligence. 

In linea generale nella terza parte dell’anno in corso il “mercato immobiliare laziale mostra segnali di rallentamento con i prezzi di vendita che si contraggono dell’1,3% – pur crescendo dell’1,6% su base annua – e i canoni di affitto che si avvicinano alla stabilità ma evidenziano comunque un lieve calo (-0,2%), a fronte di un rialzo importante, vicino al +7%, nell’anno”. In questo quadro Latina si inserisce come la provincia che nei tre mesi tra giugno e settembre ha fatto registrare il più alto incremento dei prezzi di affitto in tutta la regione con una diminuzione della domanda. Ma andiamo con ordine. 

Acquistare o affittare una casa nel Lazio: quanto costa 

Acquistare un casa in regione costa 2.636 euro/mq di media, mentre per affittarla 14 euro/mq medi. “Sia il mercato delle compravendite sia quello delle locazioni vedono la domanda aumentare nell’ultimo trimestre, rispettivamente dell’1,1% e del 25,1% – viene spiegato -. Lo stock, invece, seguendo la classica legge di mercato, cala in entrambi i comparti, facendo segnare rispettivamente un -8,7% e un – 13%. Le tendenze annuali parlano invece di una domanda sempre in aumento considerevole – un +21,1% per quella di acquisto e un +38,4% per quella di affitto – mentre l’offerta è in rialzo per le compravendite (+6%) e in forte discesa per le locazioni (-25,5%)”. 

Le città più care dove acquistare una casa 

Roma si conferma la città più costosa per acquistare un immobile nel Lazio, con 3.443 euro/mq medi e un lievissimo rialzo, pari al +0,4%, nell’ultimo trimestre. L’incremento più rilevante si manifesta invece nel comune di Frosinone, che sale del 5% e raggiunge i 1.240 euro/mq di media. Discorso diverso invece per Rieti che con il -4,6% è il comune che fa registrare il calo più importante. In discesa anche la provincia di Roma (-1,2%), mentre i 790 euro/mq della provincia di Rieti (- 2,5% nel trimestre) la rendono il territorio più economico per comprare in regione. Sotto i 1000 euro/mq si posizionano anche la provincia di Viterbo (939 euro/mq) e quella di Frosinone (874 euro/mq). “Guardando alla domanda di compravendite, quasi ovunque viene rispettata la tendenza di crescita regionale, con il traino verso l’alto rappresentato dalla provincia di Rieti, su del 17,8% nel trimestre. L’unico discostamento è quello del comune di Frosinone, dove la richiesta si contrae del 2,8% in 3 mesi. Per quanto concerne l’offerta, in questo caso l’andamento è meno omogeneo su base trimestrale, con alcuni accumuli, tra cui emergono il +6,5% del comune di Viterbo e il +2,4% della rispettiva provincia, e altri decumuli, come quelli del comune e della provincia di Roma, giù rispettivamente del 12,8% e del 6,9%”. 

Affittare una casa: a Latina l’incremento maggiore dei prezzi 

Roma rimane la città più cara anche quando si tratta di affittare, con un canone medio di 16,3 euro/mq, in crescita dello 0,6% negli ultimi 3 mesi. Il territorio più economico è invece la provincia di Frosinone, con 6,4 euro/mq di media. Nonostante la tendenza dei prezzi in lieve decrescita su base regionale nel trimestre, la provincia di Latina è quella che cresce maggiormente facendo segnare un +5,4%, seguita dal comune di Rieti (+5,3%). Analizzando poi la domanda di affitto, questa cresce quasi ovunque nel trimestre rispettando la tendenza della regione. A Roma si verifica l’incremento più rilevante, pari quasi al +33%, mentre Latina è in controtendenza con un calo del 3,4%; anche a Viterbo la domanda è in discesa, addirittura dell’11,1%. Per quanto concerne infine l’offerta, nonostante il dato medio regionale mostri un decremento, ci sono alcune zone che evidenziano, al contrario, un accumulo. Su tutte, spiccano la provincia di Rieti (+22%) e il comune di Viterbo (+19,8%).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts


 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui