Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case, ecco dove gli affitti sono aumentati molto più degli stipendi: il record di Milano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Rita Querzé

Dal rapporto di previsione dell’autunno di Confindustria emerge che a Milano il canone di affitto mensile supera la media nazionale del 70%. Ecco dove il costo del lavoro è disallineato rispetto al costo delle abitazioni

La crescita del Pil sarà sempre più condizionata anche dalla mancanza di manodopera. Tra 5 anni ci saranno 850 mila persone in età lavorativa in meno. I lavoratori sul mercato avranno un maggiore potere negoziale. E i territori dove il costo del lavoro è disallineato rispetto al costo delle abitazioni saranno più facilmente penalizzati.

A Milano e Roma il divario più alto

Ma quali sono questi territori? A chiarirlo è il rapporto di previsione dell’autunno 2024 di Confindustria. Dove sono stati messi a confronto i canoni di affitto con i budget medi disponibili per i lavoratori. In particolare si è andati a vedere dove il budget di un lavoratore medio è inferiore al costo dell’affitto di un alloggio di 60 metri quadrati. Si poteva immaginare: Milano e Roma sono due tra i territori con i divari più alti. A Milano il canone di affitto mensile supera la media nazionale del 70% mentre la produttività è più alta solo del 40%. Insomma: sarebbero giustificati affitti più alti della media, ma non così tanto.




















































Confindustria chiede un piano casa

Il problema riguarda anche una buona fetta di territori in Emilia Romagna, in particolare Modena, Bologna, Parma. In Lombardia, Como. Un bel pezzo di Toscana oltre a Venezia, Padova e Verona.
Come ovviare a questo disallineamento? La Confindustria preme perché il governo affronti la questione con un piano casa. E per l’introduzione di agevolazioni fiscali già nella legge di Bilancio.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

22 ottobre 2024 ( modifica il 22 ottobre 2024 | 12:45)

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui