Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contratto Conto Termico, semplificata l’attivazione #finsubito prestito immediato


Nuove facilitazioni per il regime che incentiva le rinnovabili termiche e l’efficienza energetica. Dal 21 ottobre 2024, già in fase di invio dell’istanza, l’operatore potrà visionare ed accettare le clausole contrattuali

Il GSE riduce le tempistiche di attivazione del contratto Conto termico

Ancora una sforbiciata agli iter di accesso ai meccanismi incentivanti per le rinnovabili italiane. Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha attivato da ieri, 21 ottobre 2024, una nuova semplificazione per l’attivazione del contratto del Conto termico, il regime agevolativo per produzione di energia termica da impianti a fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni.

Fino a ieri per accedere all’incentivo il soggetto responsabile doveva trasmettere al Gestore tramite il portale informatico dedicato al meccanismo la richiesta di incentivazione, corredata della necessaria documentazione. E aspettare l’intero iter di valutazione e la successiva la fase di contrattualizzazione in caso di esito positivo. Il soggetto responsabile era quindi tenuto ad accettare attraverso il Portaltermico la scheda-contratto, contenente l’importo dell’incentivo riconosciuto in via definitiva e le condizioni contrattuali.

Da ora in poi – in attesa della nuovo Conto Termico e delle sue regole operative – già in fase di invio dell’istanza, l’operatore potrà accettare le clausole contrattuali. E “a seguito dell’esito della qualifica da parte del GSE – si legge nella nota stampa – il contratto sarà contestualmente attivato”. Rendendolo disponibile all’operatore nella sezione ‘Contratti Attivi’ del menu principale del Portaltermico. In altre parole non sarà più necessario accettare i termini contrattuali per il perfezionamento del Contratto a valle dell’istruttoria. Con il risultato di snellire l’iter complessivo.

L’intervento odierno è solo l’ultimo di una lunga attività di semplificazione dei processi e dei modelli adottati. Attività che ha permesso al GSE di ridurre in maniera sostanziale i tempi di lavorazione delle pratiche, minimizzando gli oneri burocratici a carico degli operatori. Sia di qualifica che gestione operativa degli impianti rinnovabili. Basti pensare che tra l’inizio e la fine del 2023 solamente i tempi di lavorazione delle pratiche relative al Conto Termico hanno registrato una riduzione del 25% (passando da 20 giorni a 15 giorni).

Ricordiamo che lo scorso anno sul fronte dell’efficienza energetica, il Gestore ha attivato circa 100.000 convenzioni relativamente al meccanismo del Conto Termico, e gli incentivi maturati hanno superato 380 milioni di euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Leggi anche Conto Termico 2024, come funziona l’incentivo per sostituire la caldaia a gas



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui