Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ergastolo a Massimiliano Farci, legali di parte civile: «Non esca più dal carcere» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Due ergastoli in 25 anni. Con la sentenza della Cassazione che conferma la condanna per il femminicidio di Speranza Ponti, a Massimiliano Farci viene inflitto il secondo “fine pena mai”. L’uomo era stato già condannato in via definitiva per l’omicidio dell’imprenditore Roberto Baldussi (1999), movente il possesso di un’auto sportiva, una Lotus rossa. 

Farci, dopo avere trascorso diversi anni in carcere, aveva ottenuto la semilibertà per la sua condotta irreprensibile in cella e Speranza Ponti lo aveva aiutato a ricostruirsi una esistenza nuova. L’avvocato Stefano Carboni assiste i familiari della vittima insieme al collega Edoardo Morette e ha commentato così la sentenza (depositata oggi) della Cassazione: «Sono complessivamente 21 i giudici che, nei diversi gradi, hanno ribadito le inequivocabili responsabilità del Farci. Due giudici togati e 6 giudici popolari in primo grado, altrettanti in appello e, da ultimo, 5 giudici in Cassazione. Farci è evidentemente ed inequivocabilmente colpevole. Altrettanti giudici avevano già sentenziato per il tremendo omicidio della Lotus Rossa. Farci non può, evidentemente, continuare a mentire professandosi, addirittura, innocente e vittima di errori giudiziari; ciò dopo aver rovinato la vita a tante famiglie ed ucciso, barbaramente, due povere giovani vittime che, in lui, avevano confidato. Si spera che l’ergastolo sia effettivo e senza alcun beneficio. Tra 20 anni non possiamo correre il rischio di ritrovarlo in circolazione poiché, purtroppo, la storia insegna ed i suoi omicidi si sono già ripetuti due volte». 

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui