Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scontri a Pisa al corteo pro Palestina: 10 poliziotti indagati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Antonella Mollica

Gli scontri al corteo di Pisa degli studenti il 23 febbraio scorso. La Procura ha ipotizzato i reati di eccesso colposo di legittima difesa e lesioni per 7 agenti del Reparto Mobile e tre funzionari

Per gli scontri a Pisa nel corteo studentesco di solidarietà al popolo palestinese avvenuti il 23 febbraio, la Procura di Pisa ha notificato, nei giorni scorsi, 10 avvisi di garanzia ad altrettanti poliziotti: 7 agenti e 3 funzionari.

La Procura ha ipotizzato i reati di eccesso colposo di legittima difesa e lesioni per undici agenti del Reparto Mobile e due dirigenti. 




















































Per quella manifestazione, che non era autorizzata, finirono in ospedale quindici studenti, una decina minorenni con prognosi fino a 30 giorni. Feriti anche due funzionari della questura. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il corteo, composto da un centinaio di studenti, era partito da piazza Dante e voleva arrivare in piazza Dei Cavalieri, ma poche centinaia di metri prima, davanti al liceo artistico Russoli, si è trovato stretto da due lati dalle forze dell’ordine. 

Gli scontri a Firenze

Quello stesso giorno, anche a Firenze, durante il corteo pro Palestina sono stati registrati scontri tra studenti e forze dell’ordine.

Per il corteo di Firenze, davanti al consolato Usa, sono invece indagati per resistenza dalla Procura di Firenze sei manifestanti.

Le polemiche dopo le cariche

Nei giorni successivi ci furono forti polemiche contro l’operato degli agenti e l’uso dei manganelli ripreso in alcuni video: dalla segretaria del Pd Elly Schlein, al leader M5S Giuseppe Conte, a diversi rettori, al governatore toscano Eugenio Giani, fino alle critiche dell’allora sindaco di Firenze Dario Nardella e di Pisa Michele Conti (civico in quota Lega).

Sulla vicenda intervenne anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che disse: «L’autorevolezza delle forze dell’ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento».

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Prestito personale

Delibera veloce

22 ottobre 2024 ( modifica il 22 ottobre 2024 | 19:20)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui