Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del Lavoro – In GU il Decreto Fiscale #finsubito prestito immediato



Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 19 ottobre scorso il D.L. n.155/2024, contenente “Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali”. Il provvedimento, in vigore dallo scorso 20 ottobre, prevede tra gli altri, la modifica dell’imposta sostitutiva per le annualità ancora accertabili dei soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale. Nel dettaglio, l’art. 7 introduce modifiche al D.L. n. 113/2024, convertito con modificazioni, dalla L. 7 ottobre 2024 e del D. Lgs. n. 13/2024, che consente ai soggetti che hanno applicato gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA), con ricavi fino a 5.164.569 euro e che non adottano il regime forfetario, di accedere al regime di ravvedimento qualora, per una qualsiasi delle annualità tra il 2018 e il 2022: l’accesso al regime, infatti, è consentito anche se questi soggetti abbiano dichiarato una delle cause di esclusione dagli ISA legata alla pandemia da Covid-19 e abbiano indicato l’esistenza di una situazione di non normale svolgimento dell’attività, come previsto dall’art. 9-bis, comma 6, lettera a), del D.L.  n. 50/2017, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 96/2017. Per le annualità in cui sussistono tali circostanze, ai fini del calcolo dell’imposta sostitutiva da versare per il ravvedimento, la base imponibile dell’imposta sostitutiva sulle imposte sui redditi si calcola prendendo il reddito d’impresa o di lavoro autonomo già dichiarato per l’anno di riferimento e aumentando tale reddito del 25%; l’imposta sostitutiva sulle imposte sui redditi e le relative addizionali si calcola applicando un’aliquota del 12,5% all’incremento del 25% del reddito dichiarato; per quanto riguarda l’imposta sostitutiva dell’IRAP, la base imponibile si ottiene aumentando del 25% il valore della produzione netta già dichiarata, e su tale incremento si applica un’aliquota del 3,9%. Inoltre, le imposte sostitutive calcolate con queste modalità vengono ridotte del 30%. L’art. 8 prevede modifiche al credito d’imposta ZES, introducendo la possibilità di presentare una comunicazione integrativa per includere non solo gli investimenti già riportati, ma anche quelli realizzati tra il 1° gennaio 2024 e il 15 novembre 2024, se ulteriori rispetto a quelli già comunicati o se l’importo è maggiore. In tal caso, si può indicare anche il maggior credito d’imposta maturato e allegare la documentazione necessaria. Infine, l’art. 2 del provvedimento prevede il rifinanziamento dell’APE sociale, con un incremento dell’autorizzazione di spesa pari a 20 milioni di euro per il 2025, di 30 milioni per il 2026, 50 milioni per il 2027 e di 10 milioni per il 2028.


 


Notizie correlate: In GU il Decreto Flussi – Il Decreto Omnibus è legge – Crisi d’impresa, in GU il decreto correttivo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui