Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova gara per il restyling del porto di Catania #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nuovi progetti per il Varco Sud: ecco come si trasformerà il porto etneo.

Tempo di restyling per il porto di Catania: alla fine dell’anno sarà indetta una gara per l’importo da 6,5 milioni di euro per due progetti che interesseranno in particolare il Varco Sud.

Il futuro e il volto di Catania cambieranno anche grazie al Piano Regolatore di Sistema Portuale, che trasformerà il volto di uno dei luoghi più importanti del capoluogo etneo.

Nuova gara per il restyling del porto di Catania

La nuova gara sarà finalizzata al rifacimento del varco sud del porto del capoluogo etneo, che rappresenta la porta d’ingresso principale all’area portuale e una fondamentale area commerciale.

Per il presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Francesco Di Sarcina, si prevede “Un cambiamento radicale che vedrà la striscia di terra al fianco di via Tempio diventare un polo attrattivo per la comunità”.

I progetti

Per il porto di Catania, l’Autorità portuale prevede un grande parco pubblico multifunzionale di 10mila metri quadri – che si chiamerà “Parco del Faro” – e la costruzione di un nuovo varco di accesso. Il parco diventerà uno spazio verde dal valore inestimabile per la città di Catania, dove si potrà andare in giro a piedi o in bici e dove ci sarà spazio per attività ricreative e sportive.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il nuovo varco d’accesso avrà due archi d’acciaio di 40 metri con un design architettonico che richiamerà la “A” di Sant’Agata, patrona di Catania.

L’aggiudicazione della gara dovrebbe avvenire entro gennaio 2025, l’affidamento entro marzo. La fine dei lavori, invece, è prevista per il 2026.

“Nuovo punto di riferimento”

Con i lavori previsti dalla nuova gara, per Di Sarcina il porto si trasformerà in “un nuovo punto di riferimento made in Catania, capace di integrare la vegetazione preesistente con nuove infrastrutture e attrazioni, nel rispetto dei principi di sostenibilità e funzionalità”.

L’obiettivo rimane sempre quello di migliorare il rapporto tra la città di Catania e il suo porto. Si tratta, però, di un obiettivo da conseguire “attraverso iniziative sinergiche con le attività svolte all’interno e in un mosaico complessivo che non penalizzi il grande valore economico che riveste il porto commerciale“.

Il piano regolatore per il porto di Catania, secondo quanto dichiarato da Di Sarcina, dovrebbe vedere la luce a fine 2025 e allora sarà il momento per completare la “vera rivoluzione” dell’area etnea. “Stiamo avviando una serie di progettualità preparatorie e preliminari”, ha aggiunto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui