Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Papania sceglie il silenzio durante l’interrogatorio di garanzia #finsubito prestito immediato


 Questa mattina, presso il Tribunale di Trapani, l’ex senatore Nino Papania ha scelto di non rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari, Massimo Corleo, nel corso del suo interrogatorio di garanzia. Papania, figura centrale dell’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, si è avvalso della facoltà di non rispondere, insieme ai coindagati Mario Castelli e Filippo Tilotta. I tre sono accusati di far parte di uno schema fraudolento legato ai finanziamenti europei per la formazione professionale.

Le indagini ruotano attorno al presunto utilizzo illecito di fondi europei da parte di enti di formazione controllati direttamente o indirettamente da Papania, già deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana e fondatore del movimento politico “Via”. Secondo quanto emerso, l’ex senatore avrebbe promesso posti di lavoro, nomine e promozioni in cambio di appoggi politici da parte di esponenti locali, consolidando così la sua influenza politica.

Tra coloro che avrebbero beneficiato di queste promesse emergono nomi noti della politica locale. Tra i favoriti vi sono Sara Accardi, figlia del consigliere comunale di Marsala Michele Accardi; Antonio Licari, nipote del consigliere comunale di Marsala Pino Ferrantelli; e Antonio Parrinello, figlio dell’esponente Vanessa Titone. Questi ultimi avrebbero ottenuto incarichi in enti di formazione legati al CE.SI.FO.P., un ente che, secondo gli inquirenti, era parte dell’operazione di truffa.

Come conseguenza diretta delle indagini, tre consiglieri comunali coinvolti nello scandalo, Vasessa Titone, Michele Accardi e Pino Ferrantelli, sono stati sospesi dalle loro cariche.

Per il momento, Nino Papania e i suoi coindagati hanno scelto di non fornire chiarimenti, lasciando ancora molte domande senza risposta. Tuttavia, l’inchiesta prosegue.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui