Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo, formazione dei giovani e aggiornamento dei lavoratori – Agipress – Agenzia di stampa nazionale #finsubito prestito immediato


AGIPRESS – La ricerca di personale per le aziende del settore turismo rappresenta un problema per molte imprese. Per dare risposte agli imprenditori e creare opportunità di lavoro, Confesercenti ha presentato “La soluzione è formazione”, progetto sperimentale per la formazione dei giovani e l’aggiornamento dei lavoratori non occupati, in un convegno alla presenza di Alessandra Nardini, assessora regionale alla formazione e al lavoro, Gianluca Naldoni, Responsabile Formazione e Commercio Confesercenti Toscana, Francesco Giannerini, presidente Confesercenti Viareggio, Daniele Benvenuti, responsabile Confesercenti Viareggio, Maurizio Baccili, coordinatore Area Sviluppo Confesercenti Viareggio, e degli imprenditori locali del settore.

L’inadeguatezza della formazione degli istituti scolastici e la mancanza di percorsi formativi specifici calibrati sui bisogni delle aziende causano difficoltà nella gestione delle attività delle imprese. “Abbiamo deciso di raccogliere le pressanti richieste dei nostri associati – spiega Francesco Giannerini, presidente Confesercenti Viareggio – sulla necessità di reperire personale qualificato soprattutto per le attività legate al turismo e alla ristorazione. Da qui l’idea di mettere a terra una serie di progetti che prevedano sia la formazione di personale qualificato che un aggiornamento per gli stessi imprenditori”.

Il progetto presentato in Versilia mira a diventare un modello per altri territori toscani e risponde a tre diverse esigenze:

1) la formazione dei lavoratori disoccupati. Confesercenti Viareggio si avvarrà dell’avviso pubblico della Regione Toscana “ASSEGNO DI FORMAZIONE GOL”, finalizzato a formare i lavoratori disoccupati, in cerca di una prima occupazione persone o con disabilità, innalzando il livello di qualificazione/EQF rispetto al loro livello di istruzione (percorsi RESKILLING ). Confesercenti Viareggio ha inserito nel suo catalogo un percorso formativo riconosciuto dalla Regione, per rilasciare un certificato di competenze relativo all’ADA “Preparazione e somministrazione di bevande e snack”. “GOL è uno strumento importantissimo per lavoratori e imprese – ha detto Gianluca Naldoni, Responsabile Formazione e Commercio Confesercenti Toscana – e, con questa iniziativa, vogliamo consolidare e sviluppare un percorso condiviso fra Confesercenti, Regione e centro per l’impiego, per dare ulteriore impulso a una grande opportunità. Anche le più importanti strategie devono essere condivise e sostenute da tutti gli attori potenzialmente coinvolti e Confesercenti oggi conferma la propria partecipazione”.

2) l’aggiornamento delle competenze con percorsi formativi rivolti ai dipendenti delle aziende del settore, utilizzando come strumento il fondo “FONTER” o eventuali strumenti di formazione continua deliberati dalla Regione Toscana. FONTER, Fondo interprofessionale di Confesercenti, CGIL, CISL e UIL, offre alle aziende aderenti la formazione gratuita per i propri dipendenti ed è un ulteriore strumento da integrare con le iniziative della Regione Toscana e di Confesercenti per offrire opportunità a lavoratori e imprese.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

3) la consulenza e l’aggiornamento per gli imprenditori con percorsi “su misura”, studiati insieme agli stessi imprenditori.

AGIPRESS



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui