Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Commissione mobilita fondi per Stati colpiti da catastrofi climatiche #finsubito prestito immediato


Dopo gli eventi di settembre, la Commissione europea ha proposto che siano disponibili 18 miliardi di Euro per sostenere gli Stati membri colpiti da catastrofi climatiche. Con l’approccio della migliore ricostruzione, per città più resilienti e inclusive

Lo aveva annunciato la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante la sua visita in Polonia il 19 settembre e così è stato: la Commissione ha proposto di modificare 3 regolamenti europei per garantire che i fondi dell’Ue possano essere mobilitati rapidamente a sostegno della ripresa da una catastrofe inaspettata, ormai sempre più frequenti.

Le modifiche riguardano i regolamenti che disciplinano il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e il Fondo di coesione (FC), e il Fondo sociale europeo Plus (FSE +) per il periodo di programmazione 2021-2027, nonché il regolamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) nel periodo 2014-2022.

Le proposte costituiscono una risposta diretta alle inondazioni che hanno colpito i paesi dell’Europa centrale e orientale a settembre e agli incendi boschivi verificatisi in Portogallo nello stesso mese. Potrebbero consentire ai sette Stati membri interessati (Polonia, Romania, Austria, Cechia, Ungheria, Portogallo e Slovacchia) di riprogrammare circa 18 miliardi di EUR  (circa 17,7 miliardi di EUR dai fondi della politica di coesione e 588 milioni di EUR dal FEASR) per fornire assistenza nel contesto delle catastrofi climatiche.

Queste misure, combinate con le risorse disponibili esistenti, consentiranno agli Stati membri di ricostruirsi utilizzando l’approccio “migliore ricostruzione”, ossia costruendo in futuro società più sostenibili, resilienti e inclusive.

La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato: “Quando le catastrofi climatiche colpiscono, l’Europa è più forte se è solidale. Ho avuto modo di vedere con i miei stessi occhi gli effetti delle inondazioni negli Stati membri dell’Ue a settembre e ho promesso di introdurre nuove flessibilità per aiutare la ripresa, la riabilitazione e il recupero degli Stati membri. Le proposte odierne (22 ottobre, ndr) dimostrano che manteniamo queste promesse: fornendo liquidità con maggiori prefinanziamenti e cofinanziamenti dai fondi dell’UE, facciamo davvero la differenza per le persone e le regioni duramente colpite da queste catastrofi. Forniamo agli Stati membri gli strumenti per diventare più resilienti e meglio preparati alle crisi future”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per saperne di più, leggi il comunicato stampa ufficiale della Commissione europea

 

Summary

Article Name

Clima, la Commissione europea adotta misure extra per gli Stati colpiti da eventi estremi

Description

Dopo gli eventi di settembre, la Commissione europea propone che siano disponibili 18 mld Euro extra per ricostruire città più resilienti

Author

redazione

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Publisher Name

La Nuova Ecoologia

Publisher Logo





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui