Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Museo Nicolis di Verona sarà protagonista all’edizione 2024 di Auto e Moto d’Epoca di Bologna – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Museo Nicolis alla kermesse bolognese

Il Museo Nicolis di Verona sarà protagonista all’edizione 2024 di Auto e Moto d’Epoca di Bologna, grazie alla prestigiosa collaborazione istituzionale con l’Automobile Club d’Italia e ACI Storico. L’appuntamento internazionale più atteso dell’anno per tutti gli appassionati di motori è a Bologna dal 24 al 27 ottobre – Pad 22 – è qui che celebreremo i 110 anni di Maserati.
Il Museo Nicolis esporrà eccezionalmente quattro gioielli straordinari della sua collezione, simboli di design, innovazione e prestazione, che raccontano la storia e il prestigio del marchio del Tridente.
Uno degli esemplari più esclusivi sarà senza dubbio la Maserati A6 1500 “Pininfarina” del 1947, una pietra miliare dell’automobilismo. Si tratta della prima vettura stradale della storia prodotta dalla casa modenese e quella del Museo Nicolis è di grande prestigio, essendo la seconda costruita e l’unica esistente. Disegnata da Pinin Farina, fu presentata al Salone di Ginevra del 1947 ed esposta alla 1° Mostra della Carrozzeria Italiana al Palazzo della Triennale di Milano. E’ ancora oggi una delle vetture più stimate dai collezionisti di tutto il mondo.
Accanto alla A6, i visitatori potranno ammirare la Maserati 3500 GT Spider “Vignale” del 1960, disegnata da Giovanni Michelotti con il suo stile inconfondibile, evoca la spensieratezza e i piaceri mondani della “Dolce Vita”. Al suo fianco la Maserati Mistral 4000 coupé “Frua” del 1968, una raffinata gran turismo color amaranto disegnata da Pietro Frua, ultimo modello Maserati con motore a sei cilindri in linea. Infine la grintosa Maserati Ghibli 4700 “Ghia” del 1972, nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro è tuttora ritenuta una delle più alte espressioni del design italiano dell’epoca.

Bruno Allevi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui