Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La misteriosa carta “Nuovo nato”: Un bonus di 1000 euro… ma non per tutti i genitori #finsubito prestito immediato


Un bonus a determinate condizioni

Il governo italiano innova con la creazione della “Carta dei nuovi nati”, una misura chiave del bilancio 2025. Questa carta offre un bonus di 1000 euro ai genitori, a determinate condizioni. Per beneficiarne, le famiglie devono avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 40.000 euro. Sebbene le modalità precise di erogazione non siano ancora state annunciate, questa iniziativa mira a sostenere finanziariamente i giovani genitori nei primi mesi dopo la nascita del loro figlio.

Congedo parentale rafforzato: Più flessibilità per le famiglie

Il bilancio 2025 conferma e rafforza le misure sul congedo parentale. L’indennità di congedo parentale è mantenuta al 60% dello stipendio, con un aumento all’80% per un periodo di tre mesi. La durata totale del congedo, condivisibile tra i due genitori, può raggiungere dieci mesi, o addirittura undici se il padre prende almeno tre mesi di congedo. Questa maggiore flessibilità permette alle famiglie di conciliare meglio vita professionale e familiare, incoraggiando al contempo una distribuzione più equilibrata delle responsabilità genitoriali.

Sostegno educativo e alimentare: Aiuti concreti nel quotidiano

Il governo italiano ha anche previsto misure per sostenere l’educazione dei bambini piccoli e l’alimentazione delle famiglie. Il premio destinato a favorire la frequenza delle scuole materne è rafforzato, con l’esclusione dell’assegno unico universale dal calcolo dell’ISEE. Inoltre, la carta “Dedicata a te” è rifinanziata con 500 milioni di euro per il 2025. Questa carta offre un contributo unico di 500 euro per l’acquisto di prodotti alimentari di base alle famiglie di almeno tre persone con un ISEE inferiore a 15.000 euro.

Verso un “quoziente familiare”: Una fiscalità adattata alle famiglie numerose

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di calcolo fiscale che favorisce le famiglie numerose, simile a un “quoziente familiare”. Questo approccio, dettagliato dal viceministro Maurizio Leo, tiene conto sia del numero di figli che delle fasce di reddito per modulare le detrazioni fiscali. Più il numero di figli è elevato e il reddito di riferimento basso, più la detrazione sarà importante, nei limiti previsti del 19% o 50%.

Conclusione

Queste nuove misure testimoniano l’impegno del governo italiano nel sostenere le famiglie, in particolare quelle con bambini piccoli o a basso reddito. Combinando aiuti finanziari diretti, vantaggi fiscali e misure di sostegno quotidiano, l’Italia cerca di creare un ambiente più favorevole allo sviluppo delle famiglie e alla natalità. Tuttavia, l’efficacia reale di queste misure e il loro impatto a lungo termine restano da valutare negli anni a venire.

Articoli simili



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui