Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Roma è stata più vicina di Firenze” #finsubito prestito immediato


COMPRENSORIO

“Otto settimane di cassa integrazione per le concerie e il settore moda, comprese le aziende sotto i quindici dipendenti, sono un ottimo risultato perché consente alle imprese di arrivare alla fine dell’anno senza il riscchio di dover licenziare. Le otto settimane stabilite dal governo Meloni sono riferite, infatti, al 2024 ed è quello che abbiamo chiesto nell’incontro a Roma con il ministro Urso insieme a tutti i sindaci della zona del Cuoio e ai rappresentanti delle associazioni di categoria”. I sindaci del centrodestra, ieri in conferenza stampa nella sala consiliare di Castelfranco, plaudono alla decisione del governo di concedere ulteriori settimane di cassa integrazione. Con Fabio Mini (Castelfranco), Roberto Giannoni (Santa Croce) e Manuela Del Grande (Santa Maria a Monte) c’era Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Roma è stata più vicina di Firenze”, ha detto Del Grande. Tradotto il governo Meloni ha fatto di più della Regione amministrata dal centrosinistra. “Speriamo in futuro anche di un intervento della Regione”, ha rincarato la dose Mini. Giannoni ha ribadito l’importanza che i sindaci del Cuoio si siano mossi insieme. “Ognuno di noi si è mosso per la cittadinanza indipendentemente dalle posizioni politiche – ha detto Giannoni – Non importa chi segna, ma l’importante è che la squadra faccia gol”.

Tra le prime ore della notte di martedì e la mattinata di ieri la decisione del governo di concedere le otto settimane di cassa integrazione alle imprese della moda è stata oggetto di prese di posizione della Regione con il presidente Eugenio Giani e l’assessora Alessandra Nardini e delle Unioni comunali del Partito Democratico della zona del Cuoio. “A parte la comunicazione personale, dell’onorevole La Porta e del consigliere regionale Petrucci, invece che istituzionali – hanno detto Giani e Nardini – La scelta del Governo conferma la bontà della nostra richiesta a sostegno di un settore strategico a livello nazionale e toscano. Ci saremmo aspettati una risposta più celere e di 12 settimana di ’cassa’ invece che otto. Chiediamo anche che la durata del nuovo ammortizzatore sia prolungata al 31 dicembre 2025”. Il Pd ricalca a grandi linee le dichiarazioni di Giani e Nardini e parla di “solamente due mesi in più” e di “toppa peggio del problema”. “Questo governo dimostra una totale mancanza di visione strategica per lo sviluppo di una politica industriale non solo per il nostro territorio, ma per l’intero Paese – ancora il Pd – La crisi del comparto moda che stiamo vivendo va affrontata con un unico tavolo con i ministeri Mef e Mimit, Regioni, Comuni, organizzazioni di categoria e delegazioni sindacali”.

“Sono molto soddisfatto – ha detto Diego Petrucci – Abbiamo raggiunto un obiettivo non scontato grazie a un dialogo con il Governo che non si è mai interrotto malgrado la gestione scomposta della vicenda da parte della Regione Toscana e del Partito Democratico. Mentre il governo dimostra attenzione al territorio si registra un isterismo collettivo nel centrosinistra che fa il tifo contro Santa Croce, Castelfranco, San Miniato, Montopoli, Fucecchio e Santa Maria a Monte. Da Giani alla Nardini ai vari parlamentari. Non dico che avrebbero dovuto applaudire, ma neppure criticare come stanno facendo. Sono accecati dalla furia ideologica. E concludo dicendo che il fatto che sia intervenuto il Governo non impedisce alla Regione di fare la sua parte per questo comparto”.

gabriele nuti

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui