Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cittadinanzattiva sulla sanità molisana:“Indebitati e senza servizi” #finsubito prestito immediato


myNews.iT – Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cittadinanzattiva sulla sanità molisana: «i cittadini hanno la percezione di trovare la porta chiusa all’accesso al servizio sanitario. E nel frattempo la Corte dei Conti ha bocciato anche il bilancio 2022. “Indebitati e senza servizi”».

CAMPOBASSO – «“Apprendiamo con molta preoccupazione della sospensione del giudizio di parifica della Corte dei Conti che ha rilevato una serie di criticità, il cui effetto per i cittadini molisani è di essere tra i più indebitati d’Italia. Una situazione allarmante che evidenzia la “mancata correttezza di programmazione e gestione finanziaria delle risorse e delle spese”, con un utilizzo irregolare delle risorse del Fondo sanitario per coprire spese non sanitarie, come scritto nella relazione, e che sembra lasciar presagire un futuro ancora più preoccupante per l’accesso ai servizi pubblici, a cominciare da quelli sanitari, per i cittadini del Molise”, dichiara Jula Papa, segretaria regionale di Cittadinanzattiva Molise, riferendosi alla decisione della Corte dei Conti che ha bocciato il rendiconto generale della regione Molise per l’esercizio finanziario 2022, poiché il disavanzo è aumentato a 650 milioni di euro (era di 500 milioni nel 2021).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Ancora più allarmante se pensiamo ai dati contenuti nel nostro Rapporto civico sulla salute presentato a livello nazionale da Cittadinanzattiva lo scorso 22 ottobre, alla presenza del Ministro Orazio Schillaci, Rapporto che restituito un fermo immagine da anni bloccato sul mancato accesso dei cittadini alle prestazioni”. Nel Molise 9 molisani su 100 hanno rinunciato  a prestazioni sanitarie pur avendone bisogno,  con un aumento di sei punti percentuali rispetto al 2022. Il mancato accesso a visite mediche, escluse quelle odontoiatriche, o accertamenti diagnostici ritenuti necessari in un anno, è dovuto a problemi economici o legati alle lunghe liste d’attesa. 

Ci risulta inoltre in aumento la spesa per visite private, per chi può permetterselo, ma che anche le strutture private hanno liste d’attesa chiuse, ad esempio ci è stato segnalato per una visita oculistica e dermatologica. Invitiamo a leggere il nostro Rapporto disponibile sulla pagina di Cittadinanzattiva, per aver un quadro completo di come si traduce oggi il diritto alla salute. Siamo consapevoli che la sanità pubblica per anni è stata considerata un salvadanaio a cui attingere per tappare i buchi di bilancio, per noi si è anche tradotto nell’avere l’IRPEF più alto in Italia, con  un aumento continuo del deficit, e sempre meno servizi. 

Ci chiediamo quindi se la politica intenda davvero porre rimedio a questa situazione, iniziando a  sacrificare i propri benefit, per restituire ai cittadini quanto tolto fino ad oggi, ossia una sanità equa, solidale e universale, trasporto ferroviario, strade sicure, forti politiche che diano ai giovani garanzie e opportunità di lavoro incentivandoli a restare nel loro territorio.

Scelte politiche efficaci, dettate da visione e programmazione devono essere il faro per tentare di evitare il collasso, se realmente la politica, come spesso dice, ha a cuore la propria regione. Non c’è più tempo da perdere”, conclude Papa».

CITTADINANZATTIVA MOLISE  

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui