Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco come funzionava il mercato nero delle info riservate #finsubito prestito immediato


Milano, 26 ottobre 2024 – Un’associazione a delinquere che avrebbe prodotto dossier a pagamento, intercettato illecitamente mail e chat di Whatsapp e persino registrato conversazioni. Per farlo, i presunti membri dell’organizzazione criminale potevano contare su apparecchi estremamente sofisticati, utilizzati da consulenti informatici e hacker per investigare in maniera fraudolenta sulla vita delle persone. “Il quadro che emerge è estremamente allarmante per la dimensione imprenditoriale dell’acquisizione di dati personali e riservati – è il commento del procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo –. L’inchiesta sembra solo all’inizio: la mole di dati acquisiti durante le perquisizioni rende evidente che serviranno ancora tempo e fatica per poter delineare esattamente le caratteristiche di questo gigantesco mercato clandestino delle informazioni riservate”. 

Il sistema

Tutto ruotava, secondo l’inchiesta, attorno alla società Equalize srl con sede in via Pattali a Milano, che fa riferimento al presidente di Fondazione Fiera Enrico Pazzali (indagato) e che è amministrata dall’ex poliziotto Carmine Gallo (tra i quattro destinatari dell’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari). Stando a quanto emerso, l’acquisizione fraudolenta dei dati ha riguardato soprattutto personaggi del mondo dell’economia e dell’imprenditoria; non ci sarebbero evidenze, invece, di report contenenti informazioni su esponenti politici. 

L’ex super poliziotto Carmine Gallo, al comando del commissariato di Rho negli anni pre e post Esposizione universale

I pubblici ufficiali infedeli

Gli accessi abusivi hanno riguardato in particolare il sistema Sdi, quello abitualmente utilizzato dalle forze di polizia per incamerare i dati di persone che hanno commesso reati e per consultare l’archivio su eventuali precedenti, e in misura minore i software dell’Agenzia delle Entrate e dell’Istituto di previdenza sociale e il portale Siva sulle segnalazioni di operazioni finanziarie sospette. A compiere queste violazioni, stando a quanto emerso nell’inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Varese coordinati dal pm Francesco De Tommasi, sarebbero stati pubblici ufficiali infedeli che avevano le credenziali d’accesso per entrare in quei “cervelloni” per motivi di lavoro.

I clienti

All’associazione a delinquere si rivolgevano in particolare studi legali e importanti imprese operanti sia in Italia sia all’estero: coloro che si sono sarebbero serviti dell’organizzazione criminale sono indagati in concorso per alcuni dei reati di cui sono accusati i principali accusati. Tra i “servizi” offerti c’era anche quello di riuscire a geolocalizzare i telefoni con un programma di positioning: uno degli operativi agiva dalla Svizzera, dove venerdì sono state effettuate alcune perquisizioni. Il prezzo delle informazioni riservate variava a seconda dell’importanza e della segretezza dei dati da acquisire.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il Guardasigilli Carlo Nordio

Il Guardasigilli Carlo Nordio

Il ministro Nordio: “Il sistema  non è sicuro”

“Credo che non siamo al sicuro e non saremo al sicuro fino a quando la legge e la tecnologia a nostra disposizione non sarà riuscita ad allinearsi con quella della criminalità – ha dichiarato “a caldo” commentando l’inchiesta sulle banche dati della Procura milanese –. In linea generale, tecnologia avanza rispetto alle leggi, in tutti i settori, a partire dalla bioetica, quando si è capito che il confine tra vita e morte non erano compatibili con leggi vigenti. I malintenzionati sono sempre più avanti degli stessi Stati, hanno hackerato anche il Cremlino, servono sforzi per allineare normativa vigente ma anche lavorando di fantasia, prevedendo cosa possono fare senza doverli inseguire”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui