Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondazione di Venezia, stanziamento di erogazioni per oltre 5 milioni di euro #finsubito prestito immediato


Il consiglio generale della Fondazione di Venezia ha approvato il documento programmatico previsionale per l’esercizio 2025, che prevede lo stanziamento di erogazioni per 5,3 milioni di euro. Di questi, 5,1 milioni sono destinati al territorio veneziano, mentre 209mila euro sono riservati al fondo per il volontariato e a quello per le iniziative comuni di rilievo nazionale di Acri.

La parte più consistente dello stanziamento, equivalente a 2,041 milioni, va al settore arte, attività e beni culturali. 1,461 milioni sono destinati al settore educazione, istruzione e formazione, mentre 818mila vanno al nuovo settore adottato dalla Fondazione e in cui vengono ricompresi volontariato, filantropia e beneficenza. Un settore che conferma l’attenzione crescente della Fondazione verso i bisogni e le urgenze di carattere sociale manifestati dal territorio. Poi, 780 mila euro sono stati convogliati verso altri settori, in particolare verso ricerca scientifica e tecnologica (250mila euro) e sviluppo locale/promozione dello sviluppo economico della comunità locale (530mila euro).

Per quanto riguarda arte e cultura, le linee di indirizzo si focalizzano sullo sviluppo di progettualità e di partenariati capaci di coniugare cultura, lavoro e impresa con l’obiettivo di sostenere giovani talenti e concreti percorsi professionali. Promuovono inoltre nuove forme di socialità attraverso lo sviluppo di progetti dedicati ad arti performative, teatro e musica e danno continuità allo sviluppo di iniziative finalizzate al recupero, al restauro e alla valorizzazione del patrimonio artistico e storico veneziano. SUlla formazione, c’è la volontà di rafforzare e sostenere la funzione educativa della scuola e di altre istituzioni, con l’obiettivo di favorire la creazione di opportunità e spazi per i più giovani. Il documento favorisce inoltre la crescita della cosiddetta “comunità educante”, promuovendo le connessioni fra realtà diverse e rafforzando, in questo modo, l’efficacia della rete educante, e rafforza i partenariati, in particolare con il terzo settore locale. Infine, in ambito ricerca, si sostengono i partenariati con le università, le associazioni di categoria imprenditoriali e i soggetti pubblici e privati interessati, anche attraverso il supporto a startup, alle azioni della Fondazione. Altro focus è quello che punta a rafforzare le azioni e i progetti finalizzati a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2023. Il DPP 2025 conferma anche il sostegno della Fondazione di Venezia a M9.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui