Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
per single, coppie e famiglie numerose – LaVocedelNordEst #finsubito prestito immediato



 

Trento – La Giunta provinciale di Trento ha approvato il bando ed i criteri e le modalità per la concessione di contributi destinati all’acquisto della prima casa da parte di giovani, giovani coppie e famiglie numerose. Il bando, presentato in conferenza stampa, prevede lo stanziamento di oltre 6,1 milioni di euro tra il 2024 e il 2025.  “Apriamo il bando in anticipo rispetto al preventivato e con risorse superiori a quanto previsto in bilancio. Ci rivolgiamo a giovani e giovani coppie per privilegiare l’uscita dalla casa dei genitori e favorire l’avvio del proprio percorso di vita. Abbiamo previsto un Icef non troppo basso per andare incontro alla situazione attuale e per evitare di escludere una classe media che fatica oggi a portare avanti iniziative onerose”, ha spiegato in conferenza stampa, l’assessore alle politiche per la casa, Simone Marchiori.

La misura, rivolta a chi ha stipulato un contratto preliminare di compravendita o ha acquistato la prima casa di abitazione a partire dal 1/o luglio 2024 ad un prezzo minimo di 30.000 euro, si propone inoltre di sostenere l’acquisto di abitazioni disabitate o da restaurare. I destinatari sono giovani single con meno di 40 anni, che potranno beneficiare di un contributo di 20.000 euro, coppie (sempre con età inferiore ai 40 anni, anche conviventi), che invece potranno accedere a un finanziamento di 25mila euro. Inoltre, potranno richiedere un contributo di 30.000 euro le famiglie composte da almeno tre figli.

Per accedere all’agevolazione i richiedenti devono avere la residenza anagrafica sul territorio provinciale da almeno due anni, una condizione economico-patrimoniale (Icef) non superiore a 0,49 e non devono essere proprietari o comproprietari di altre unità abitative con riferimento ai dodici mesi antecedenti la data di presentazione della domanda. Non si tiene conto di quest’ultimo requisito per la famiglia numerosa già proprietaria di altra unità abitativa non idonea per dimensioni rispetto alla composizione del nucleo. Complessivamente vengono stanziati 6.135.000 euro, di cui 1.135.000 per il 2024 e 5 milioni per il 2025. La domanda potrà essere presentate dal prossimo 6 novembre, fino a fine agosto 2025.

  • Giovani singoli
    I giovani con meno di 40 anni potranno beneficiare di un contributo di 20.000 euro per l’acquisto della prima casa da recuperare.
  • Giovani coppie
    Le giovani coppie, dove entrambi i componenti abbiano meno di 40 anni, potranno accedere a un contributo di 25.000 euro. Possono partecipare anche coppie conviventi, unite civilmente o conviventi di fatto, purché rispettino il requisito di età e di residenza.
  • Famiglie numerose
    Le famiglie composte da almeno tre figli a carico, inclusi figli adottivi, potranno richiedere un contributo di 30.000 euro.

Interventi ammessi. È ammesso a contributo l’acquisto di unità immobiliari già individuate catastalmente purché siano sottoposte a interventi di recupero e/o riqualificazione energetica rientranti tra quelli elencati nel Bando oppure, in alternativa, presentino alcune caratteristiche quali la vetustà e le basse prestazioni energetiche o l’assenza prolungata di interventi di restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.

Complessivamente il bando mette a disposizione 6.135.000 euro, di cui 1.135.000,00 di euro per l’anno 2024 e 5.000.000,00 di euro per l’anno 2025. La domanda può essere presentata dal 6 novembre 2024 al 31 agosto 2025 accedendo alla pagina dedicata sul sito istituzionale della Provincia. Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’esaurimento delle risorse.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Abitare sociale per persone con disabilità. Sono in arrivo 600.000 euro di risorse aggiuntive, per le Comunità di Valle e il Territorio Val d’Adige, da destinare a progetti di abitare sociale rivolti alle persone con disabilità.


Contributi alle imprese, sottoscritto il protocollo tra Provincia e sigle sindacali. Importante passo avanti per l’attuazione della legge provinciale sugli “Interventi a sostegno del sistema economico trentino” (legge n. 6 del luglio 2023).


Affido familiare e adozione: approvato il Bando per la concessione di un contributo. Punta a potenziare l’attività dell’Equipe multidisciplinare per l’affidamento familiare e adozione provinciale la deliberazione adottata dalla Giunta provinciale.


UniTn, iscritti in crescita ma preoccupa calo demografico. Oltre 550 laureate e laureati dell’Università di Trento hanno festeggiato oggi il conseguimento del titolo triennale. Nel suo discorso, il rettore Deflorian ha ricordato l’importanza della cultura come strumento per superare ideologie e diffidenze.


Variante di San Martino di Castrozza, dalla Provincia otto milioni di euro per la prima unità funzionale dell’opera. La Provincia autonoma di Trento finanzierà con otto milioni di euro la prima unità funzionale della variante stradale di San Martino di Castrozza, nel tratto compreso tra l’hotel Ortingher a via Pezgaiart.


Milano-Cortina 2026, Giochi dell’intera comunità. Incontro informativo anche a Primiero.


Fugatti nel Vanoi per il convegno sullo spopolamento montano. Due progetti per contrastare l’inverno demografico della comunità. Iniziative al centro dell’attenzione nel convegno “Abitare il futuro – Sfide e opportunità per il Vanoi contro lo spopolamento montano”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri


 

Share Button



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui