Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scopri i 4 Nuovi Maestri della Meccanica Premiati al 34.BI-MU 2024! #finsubito prestito immediato


Il termine della 34.BI-MU, biennale organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ha avuto luogo sabato 12 ottobre 2024 e ha visto la cerimonia di premiazione presieduta dal Presidente Riccardo Rosa e dal direttore generale Alfredo Mariotti. Durante l’evento, sono stati riconosciuti quattro nuovi Maestri della Meccanica 2024, distintisi per il loro contributo innovativo e di valore al settore attraverso scoperte e invenzioni.



Il primo dei premiati, Maurizio Ballabio, responsabile di produzione, ha trascorso quarant’anni presso la Rosa Ermando assumendo ruoli di crescente responsabilità. La sua carriera è stata caratterizzata da un forte impegno, dedizione per l’azienda e una passione per la meccanica. Ballabio ha sviluppato nel tempo notevoli capacità di analisi e di risoluzione dei problemi legati alle lavorazioni meccaniche, diventando un punto di riferimento per la definizione di soluzioni operative e contribuendo significativamente all’innovazione nel settore.



Il secondo maestro riconosciuto è Claudio Merlo, che da oltre tre decenni opera nel settore delle macchine utensili e attualmente guida la Graziano Tortona, parte del gruppo DMG MORI Tortona, specializzata nella produzione di torni universali a controllo numerico. La sua azienda è nota a livello internazionale per l’originalità e le innovative funzionalità sviluppate. Merlo si è distinto per il suo impegno nella rinnovazione dei prodotti e nelle metodologie costruttive.

Il terzo premio è stato assegnato a Andrea Speroni, figlio di Dante Speroni, nato nel 1939 e fondatore della Speroni Spa, scomparso nel 2018. Fondata nel 1963, l’azienda è cresciuta fino a diventare leader nei sistemi di preregistrazione e misura degli utensili. Andrea Speroni ha guidato l’azienda con un approccio tecnico e una forte propensione all’innovazione orientata al risultato economico. Ha avuto anche un ruolo attivo in UCIMU e successivamente in CECIMO (Associazione Europea delle Tecnologie Manifatturiere), di cui è stato presidente dal 2005 al 2007, promuovendo l’interesse dell’associazione nei progetti europei legati al settore.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Infine, il quarto Maestro premiato è Fernando Zoni, che dal 1982 ha occupato vari ruoli direttivi in UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE. Tra il 1987 e il 1993, come direttore generale di ITALIAN M3T, ha guidato la creazione e l’avvio di centri di formazione professionale in diversi paesi esteri. Dal 1993 ad oggi, in qualità di direttore generale e poi consigliere delegato di PROBEST SERVICE SPA – società di servizi di UCIMU – ha gestito le forniture e i rapporti con la fonderia SATURN e i clienti italiani, contribuendo significativamente all’aumento della qualità e competitività dei prodotti e alla riduzione dei costi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui