Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come muoversi nella Capitale — Conosci Roma – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un kymco agility 125 prezzo competitivo e servizio post vendita eccellente? Si può trovare a Roma, la città che ha quasi un veicolo per ogni residente. La Capitale è la più “motorizzata” d’Italia e non solo. Il Campidoglio procede deve fare i conti con una città dove il traffico è caotico con tantissimi mezzi in circolazione, migliaia di auto e migliaia di moto.

Il tutto mentre nella Capitale si concentrano grandi eventi come il Giubileo, capaci di portare ancora più persone e ancora più mezzi. Dal Campidoglio si lavora sui depositi di tram e per rendere più efficienti le linee della metro. Ma poco si può contro il costante e progressivo incremento del numero di veicoli privati. A certificarlo è il nuovo Rapporto sulla Mobilità di Roma servizi per la mobilità, l’agenzia comunale che svolge attività strategiche di pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo della viabilità pubblica e privata.

Nel documento un intero capitolo è dedicato al traffico. I dati sono significativi e rapportando la consistenza del parco mezzi ai romani residenti, guardando al quello che i tecnici chiamano “ tasso di motorizzazione”, emerge che, tra gli 8 grandi Comuni d’Italia, Roma è al primo posto per numero di auto. A Roma infatti circolano 645 autovetture ogni mille abitanti. Ma se alle macchine si aggiungono le moto e si prende in considerazione solo la popolazione attiva (escludendo quindi i bambini di età inferiore ai 14 anni e gli anziani over 85) il tasso di motorizzazione a Roma raggiunge i 930 veicoli ogni mille abitanti. Ogni romano in età per guidare ha un mezzo a disposizione.

Dal report emerge una tendenza in crescita. I dati di Rsm, elaborati alla fine del 2023, fanno riferimento al 2022. Rispetto al precedente, il tasso di motorizzazione è aumentato del 2,3%. Anche per le moto, “dopo una decrescita costante fino al 2018” , si registra ormai una “decisa ripresa, che permane anche nel 2022 “ con lo 0,5% in più.

Cresce del 13,8% il numero di quelle auto Euro 6, il cui totale però si ferma al 36,1% del totale del parco mezzi, al di sotto della metà. Con oltre il 30% di spostamenti “non sistematici”, dedicati quindi al tempo libero, le conseguenze sono due, al netto delle interminabili code che si creano nelle ore di punta in più quadranti della città: gli incidenti (tanti troppi quelli mortali) e l’inquinamento.

Per disincentivare i romani a utilizzare l’automobile entro il 2024 si attiverà la Ztl “Fascia verde”. Un grande supporto dovrebbe arrivare anche dalle nuove linee tram, soprattutto la Termini-Vaticano- Aurelio. A fare la differenza sarà l’abbattimento dei tempi d’attesa della linea B, la tratta della metro attualmente più in sofferenza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui