Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piacenza, tredicenne morta cadendo dal settimo piano. La mamma: «Ci diceva che l’ex era ossessivo e geloso» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Stefano Pancini

Domenica mattina sono comparsi fiori e bigliettini davanti al condominio della ragazzina. Sotto choc l’ex fidanzatino di 15 anni indagato per omicidio. Prevista l’autopsia nei prossimi giorni

Il 15enne, iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di aver ucciso la ex fidanzatina 13enne, «è sotto choc». A riferirlo sono i familiari attraverso il legale di fiducia Ettore Maini, sottolineando che il ragazzino «da quando ha fatto ritorno a casa non parla con nessuno». La giovane, che il prossimo 9 novembre avrebbe compiuto 14 anni, è precipitata la mattina di giovedì 24 ottobre dal settimo piano del suo condominio, dove viveva assieme alla sorella e alla madre: dopo un volo di quasi 9 metri si è schiantata su un terrazzo sottostante. In quel momento però la ragazzina non era sola. Con lei c’era l’ex fidanzatino 15enne che ha dato l’allarme. Il ragazzino è stato poi a lungo interrogato dai carabinieri e dai pubblici ministeri e successivamente rilasciato. Agli investigatori avrebbe negato ogni responsabilità, asserendo che la ragazza sarebbe caduta da sola

I fiori davanti al condominio

Sulla soglia dell’androne del palazzo dove la giovane ha perso la vita, nella mattina di domenica 27 ottobre qualcuno ha portato dei fiori, una rosa bianca e tre gerbere rosse, accompagnate da un bigliettino che recita: «Ciao angelo». Nel frattempo la sorella 22enne, attraverso i suoi account social, continua a chiedere giustizia: «No ai killer a piede libero» e punta il dito contro il 15enne nei confronti del quale la magistratura non ha per il momento applicato nessuna misura cautelare. La sorella della 13enne rende inoltre noto su Instagram che intende organizzare una fiaccolata in nome della sorella e «di tutti i femminicidi che succedono ogni giorno». E aggiunge che «l’iniziativa avverrà dopo i funerali, che ancora non sono stati fissati».




















































L’autopsia e la gelosia del 15enne

Intanto L’avvocata Lorenza Dordoni, che rappresenta la madre della 13enne, ha sottolineato che «cruciale sarà l’esito dell’autopsia» che verrà effettuata all’Istituto di Medicina legale di Pavia nei prossimi giorni. Le indagini dei carabinieri proseguono a ritmo serrato, coordinate dalla procura di Piacenza e da quella dei minori di Bologna.  La madre della ragazza di 13 anni avrebbe intanto riferito ai carabinieri che pochi giorni prima la figlia aveva segnalato ai servizi sociali un comportamento ossessivo e geloso da parte del suo fidanzatino. Un atteggiamento che aveva messo in difficoltà la 13enne nell’interrompere la loro relazione. Nei prossimi giorni la famiglia potrebbe infatti presentare una denuncia agli inquirenti per ricostruire altri presunti episodi subiti dalla ragazza. «Grazie all’esito dell’autopsia, unitamente alle testimonianze raccolte e ai rilievi fatti dai carabinieri – dice l’avvocata Dordoni – si arriverà alla ricostruzione della dinamica di questo tristissimo evento».

Prestito personale

Delibera veloce

«Non si è suicidata»

Le indagini in corso chiariranno dunque che cosa sia successo quel fatidico venerdì mattina. Ma la famiglia esclude fin da subito che la 13enne volesse togliersi la vita o che sia caduta dal settimo piano per sbaglio. «La mamma e i familiari non credono assolutamente all’ipotesi di suicidio così come non credono assolutamente all’ipotesi di caduta accidentale – fa sapere l’avvocata Dordoni -. La ricostruzione dei fatti è affidata ovviamente al sostituto procuratore della Repubblica del tribunale per i minorenni di Bologna unitamente al nucleo investigativo dei carabinieri, che da quando si è verificato il fatto, ovvero dalla mattinata di venerdì, stanno lavorando alacremente, senza trascurare alcun particolare». 

Il cordoglio del sindaco

La morte della 13enne ha sconvolto l’intera città che mostra la propria vicinanza alla famiglia, di cui si fa portavoce la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi. «Di fronte all’enormità indicibile di quanto è accaduto, credo che un silenzio carico di rispetto e di sincera vicinanza alla famiglia sia l’unica dichiarazione al momento possibile per esprimere il dolore della nostra comunità – dice la prima cittadini -, che in questi giorni piange la scomparsa di una ragazza di 13 anni, con un senso di profonda partecipazione e con la consapevolezza, al tempo stesso, di dover proteggere da ogni possibile strumentalizzazione e curiosità morbosa una vicenda su cui è in corso un’indagine giudiziaria. I servizi sociali del Comune di Piacenza sono stati, sin dall’inizio, a disposizione degli inquirenti, con il doveroso riserbo nei confronti del loro lavoro e con la volontà, laddove possibile, di fornire qualsiasi elemento che possa essere ritenuto utile».

Carta di credito con fido

Procedura celere

27 ottobre 2024 ( modifica il 27 ottobre 2024 | 16:08)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui