Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un nuovo mega impianto di biometano a Lecce contiguo a Surbo? #finsubito prestito immediato


M5Stelle in guardia: “massima attenzione per l’interesse e la tutela dei cittadini in un territorio già abbondantemente ‘pressato’ sotto il profilo ambientale. Presidieremo e verificheremo le condizioni di fattibilità del progetto di Agrienergia circolare 6 srl”

E’ ammissibile la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano da immettere in rete SNAM in territorio di Lecce contiguo a Surbo e Trepuzzi, già pesantemente stressato dalla presenza di altri siti fonti di inquinamento? Gli attivisti M5S di Lecce, Surbo, Squinzano e Trepuzzi esprimino congiuntamente grande preoccupazione per le possibili ripercussioni ambientali e a carico dei cittadini causate dal paventato nuovo insediamento industriale.

“Non si tratta di un ‘no’ a priori, consapevoli della necessità di intervenire sul ciclo dei rifiuti attraverso nuove tecnologie rinnovabili e che la tipologia di impianto rientra nella linea di attuazione del PNNR di cui, tra l’altro, il prossimo 16 novembre scatterà l’apertura del 5° bando “Sviluppo del biometano, secondo criteri per la promozione dell’economia circolare”, ma al primo posto è da preservare la salute dei cittadini e il benessere del territorio.

Ci preme segnalare la criticità della localizzazione del sito, che cade in zona Caforie, a ridosso dell’area industriale e di Surbo, Comune già saturo di siti inquinanti, primo tra tutti la centrale termica Biogas in contrada Mazzarella, poi l’inceneritore di rifiuti speciali ospedalieri Biosud, l’elettrodotto che attraversa l’intero paese, la presenza di tre ripetitori di antenna di telefonia installati selvaggiamente, due dei quali a poche decine di metri dalla scuola elementare ‘Ampolo’ ed uno davanti alla scuola materna di Giorgilorio, in via I° maggio, e ancora le varie discariche interrate, una nei pressi del sito archeologico vicino alla chiesa ‘D’Aurio’, il parco eolico, la raffineria petrolifera CAMER.

E’ evidente che la salubrità del territorio è già seriamente compromessa e noi porremo la massima attenzione affinchè non si compia uno scempio irreversibile, preserveremo e tuteleremo i nostri concittadini ed il nostro territorio attraverso uno studio scrupoloso del progetto presentato dalla società ‘Agrienergia circolare 6 SrL’, e presidieremo nella valutazione della fattibilità in sede di verifica della imminente Conferenza dei Servizi, con particolare riferimento al rispetto delle distanze da siti sensibili e al relativo impatto visivo e odorigeno, ricordando che nel novembre 2018 abbiamo già presentato un esposto in Procura, proprio per intervenire sull’annosa questione dei fumi che rendono l’aria della zona, soprattutto nelle ore serali, irrespirabile, a causa degli  odori nauseabondi che recano disturbi alla gola e agli occhi, senza riuscire a percepirne la provenienza e secondo le diverse condizioni meteorologiche, fenomeno avvertito dall’intera comunità e già alle cronache della stampa”.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui