Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ad Arezzo premi in vertiginosa crescita. Sfiorato il +7 per cento – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Volano i prezzi della Rc auto: la corsa all’aumento sembra essere inarrestabile. A sostenerlo è l’Osservatorio Assicurativo di Seguigio.it che registra  un premio medio a settembre 2024 di 470,2 euro, in crescita del 6,6% rispetto all’anno precedente e ben più alto di quanto registrato cinque anni prima, nel 2019. Perché dal 2019, in seguito alle conseguenze del Covid, si registrò un importante e costante calo che ha portato ad un minimo storico di 327,9 euro registrato nel gennaio 2022. Poi il ritonro alla normalità è il nuovo aumento dei prezzi. Arezzo non è stata immune da questo fenomeno, e dopo un calo legato al periodo della pandemia, ha registrato un aumento che va oltre la media nazionale. 

L’andamento degli ultimi anni

Nel 2022, spiega l’Osservatorio di Seguigio.it., si è invertita la rotta. I mezzi sono tornati a circolare e l’inflazione ha iniziato a crescere (con impatto sulla frequenza e il costo dei sinistri): si sarebbe così innescata la tendenza al rialzo che ha portato ai forti incrementi dei prezzi registrati durante tutto il 2023.

Il 2024 inizialmente aveva dato segnali di stabilità. Ma dall’inizio dell’estate i prezzi hanno ricominciato a salire. Tanto che l’Osservatorio ha registrato una crescita del 6,6% rispetto all’anno precedente e ben più alto di quanto registrato cinque anni prima, nel 2019.

Approfondendo l’andamento dei primi nove mesi dell’anno, si nota che in media i prezzi sono cresciuti del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli aumenti hanno caratterizzato tutto il territorio, con l’eccezione della Calabria, dove i premi sono calati dell’1,8% e del Molise (-0,9%). Al contrario, diverse Regioni hanno registrato rincari in doppia cifra e particolarmente alti nel Lazio (+14,8%), in Toscana (+11%) e in Lombardia (+10,4%) (Tabella 1).

Così ad Arezzo e in Toscana

Ad Arezzo, come detto l’aumento è stato superiore alla media nazionale, e si è assestato sul 6,9 per cento. Se nei nove mesi tra gennaio e settembre 2023 gli aretini spendevano in media circa 382 euro, in questo 2024 hanno sborsato circa 408 euro. Ma ci sono città in cui il galoppo dei prezzi è andato ben oltre. A Prato, per esempio, sono passati da una media di 549 euro a 622 euro. A Massa da 504 euro a 564.

“Nei primi 9 mesi dell’anno ha registrato un premio medio di 500,1 euro, al di sopra della media nazionale e con un forte rincaro anno su anno, pari all’11%”, spiega infatti l’osservatorio. A guidare la classifica dei rincari si piazza Prato, dove tra l’altro il premio medio supera i 620€, con un +13,4%, a parimerito con Lucca e seguita da Pisa (+13,3%), Massa-Carrara (+11,9%) e Pistoia (+11,5%);

A seguire troviamo Firenze, con una crescita dei prezzi del 10,7%, seguita da Grosseto (+10,3%);

Con aumenti in singola cifra ci sono invece Siena (+4,1%), Arezzo (+6,9%) e Livorno (+8,8%).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui