Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cambia l’ISEE e diventa per tutti più basso: tanti bonus e agevolazioni in più #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nella nuova Legge di Bilancio, che verrà approvata nelle prossime settimane dopo l’esame al Parlamento, è stata inserita una novità per l’Assegno Unico Universale.

Il testo della Legge di Bilancio 2025 è stato depositato alla Camera dei Deputati per iniziare l’esame parlamentare che porterà all’approvazione entro la fine dell’anno. Vari gli interventi previsti dal Governo italiano che verranno ora valutati per il via libera definitivo.

Cambia l’ISEE e diventa per tutti più basso: tanti bonus e agevolazioni in più (Abruzzo.cityrumors.it)

Tra questi è presente anche una novità per quanto riguarda l’Assegno Unico Universale, il sostegno destinato alle famiglie con figli a carico sino a 21 anni di età e senza limiti di età per i figli disabili. Le somme ricevute non verranno conteggiate nel calcolo Isee, ma solo in una determinata situazione e non sempre come si era ipotizzato inizialmente.

Assegno Unico, la novità: quando le somme verranno escluse dal calcolo Isee

Dopo l’ok del Consiglio dei Ministri, nei giorni scorsi è iniziato l’iter parlamentare della Legge di Bilancio che verrà valutata prima alla Camera e successivamente al Senato. Il testo è già approdato a Montecitorio, dove potrebbero arrivare i primi emendamenti per le modifiche agli interventi inseriti.

Famiglia figli
Assegno Unico, novità per i percettori: quando le somme verranno escluse dall’Isee (Abruzzo.cityrumors.it)

Intanto, emergono alcune novità in relazione a quanto contenuto nel testo della Manovra. Una riguarda l’Assegno Unico Universale. Il sostegno economico, rivolto alle famiglie con figli a carico sino al compimento del 21esimo anno d’età e senza limiti di età per i figli disabili, che in alcuni casi prevede delle maggiorazioni, sarebbe stato confermato non avrebbe subito sostanziali modifiche.

Il punto su cui era discusso in queste settimane riguardava l’eventuale esclusione dal calcolo Isee delle somme percepite per l’Assegno Unico, circostanza che impediva a molti nuclei familiari di poter accedere ad altri bonus o contributi. Inizialmente si era ipotizzato che la prestazione potesse essere esclusa dall’Isee in via generale, ma, da quanto emerge, come riportano alcune fonti, questo accadrà solo in una determinata situazione.

Nello specifico, sembra che le somme percepite attraverso l’Assegno Unico non verranno conteggiate nella situazione economica familiare, solo se nel caso in cui viene richiesto il bonus nido, ossia il contributo erogato dall’Inps che permette di ricevere un rimborso per le spese sostenute per le rette degli asili nido o per forme di assistenza domiciliare per i figli sino a 3 anni di età o affetti da gravi patologie croniche certificate.

Attraverso l’esclusione, dunque, le famiglie potranno ricevere un contributo maggiore per sostenere queste spese, considerato che il bonus tiene conto dell’Isee e varia da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 3.600 euro all’anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui