Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dal 2025 obbligo di tracciabilità per la deduzione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Obbligo di tracciabilità per spese di trasferta e rappresentanza? Per la deducibilità si dovrà pagare con carta di credito il trasporto con taxi, il vitto e l’alloggio. La regola si applicherà dal 1° gennaio 2025, solo se verranno approvate le misure inserite nel testo del DDL di Bilancio

Novità in arrivo per le spese di trasferta e rappresentanza.

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, presentato alla Camera il 23 ottobre scorso, è inserita una misura che prevede l’obbligo di tracciabilità per gli importi sostenuti e rimborsati ai dipendenti ai fini della deduzione.

L’obbligo interesserebbe sia le spese per vitto e alloggio che quelle per taxi e noleggio con conducente.

Potrebbe essere in vigore a partire dal 1° gennaio 2025, qualora venga approvata senza modifiche la norma inserita nel DDL di Bilancio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Spese di trasferta e rappresentanza: dal 2025 obbligo di tracciabilità per la deduzione

Entra nel vivo il percorso del DDL di Bilancio 2025, il cui testo è stato presentato alla Camera dei deputati lo scorso 23 ottobre.

La Manovra 2025 dovrà essere approvata da entrambe le Camere entro il 31 dicembre prossimo e il testo del DDL rappresenta il punto di partenza della discussione.

Affianco alle norme su pagamenti elettronici e scontrini ci sono le misure in materia di tracciabilità delle spese, inserite all’articolo 10 del testo.

Tale articolo prevede un vincolo alla deducibilità ai fini delle imposte sui redditi per le spese sostenute per vitto e alloggio, oltre a quelle per viaggio e trasporto con taxi, sostenute e rimborsate ai dipendenti.

Dal 1° gennaio 2025, qualora la norma venisse approvata nella forma originariamente inserita nel DDL di Bilancio, verrà introdotto l’obbligo di tracciabilità delle spese.

Le stesse dovranno essere effettuate con versamento bancario o postale o con altri sistemi di pagamento: carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

L’obbligo interesserebbe tutte le spese di rappresentanza, indipendentemente dagli specifici limiti di deduzione già vigenti.

Spese di trasferta e rappresentanza: dal 2025 obbligo di tracciabilità per la deduzione

Le stesse limitazioni previste per i dipendenti sarebbero estese anche ai soggetti che producono reddito d’impresa.

Prestito personale

Delibera veloce

Anche in questo caso le spese per indennità e rimborsi relativi a spese per vitto e alloggio dovrebbero essere pagate con mezzi tracciati.

Lo stesso varrebbe per le spese per i taxi e per il noleggio con conducente.

Tali spese, se sostenute con strumenti diversi dal denaro contante, concorrerebbero alla formazione del reddito come spese per prestazioni di lavoro (nel rispetto dei requisiti dell’articolo 95 del TUIR).

Anche in questo caso le nuove regole si applicherebbero a partire dal prossimo 1° gennaio, ovvero dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2024.

Anche in questo caso si dovrà attendere la conclusione dell’iter parlamentare della Manovra 2025 per sapere se il testo approvato conterrà la misura nella forma attualmente inserita nel DDL presentato alla Camera.

Il percorso della Legge di Bilancio è appena iniziato ed è ancora piuttosto lungo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui