Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CIA – Agricoltori Italiani – Aree interne: da Cia Potenza e Matera una proposta per sostenere le aziende agricole #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una proposta “concreta ed efficace” per contrastare la scarsa reddittività  delle aziende agricole nelle zone svantaggiate, dove l’agricoltura riveste un ruolo essenziale non solo sul versante agronomico ma anche sul versante del presidio e la manutenzione del territorio e la conservazione del tessuto sociale ed identitario di gran parte della nostra regione. La proposta e stata avanzata dall’Ufficio di Presidenza di Cia-Agricoltori Italiani di Potenza e Matera. Si propone di rimodulare alcuni capitoli di spesa previsti nel Csr 2023/27 della Regione, implementando alcuni interventi e le relative risorse finanziarie che riguardano misure destinate a sostenere le aziende agricole localizzate in aree svantaggiate e montane, che da alcuni anni chiudono con bilanci in rosso e perdite produttive. Tali realtà produttive dal periodo Covid ad oggi -si legge in una nota- sono state messe a dura prova, avendo subito il crollo delle produzioni, a seguito dei devastanti effetti di fenomeni avversi quali le cicliche e ripetute avversità atmosferiche e le continue crisi di mercato. Ad esse purtroppo bisogna aggiungere le ripetute e intollerabili aggressioni prodotte dalla fauna selvatica oramai fuori controllo (cinghiali) sempre più diffusa sia sulle colture che verso i patrimoni zootecnici.

Secondo Cia il quadro è di forte preoccupazione oltre che di grande sfiducia che serpeggia fra gli agricoltori: aziende in perdita, senza liquidità, con spese correnti sempre più onerose, lo scoramento è alto e le difficoltà aumentano. Per questo serve un concreto segnale per mettere in condizioni tali realtà produttive di poter riprendere gli ordinari cicli produttivi e tornare a fare redditi.   

Un buon esempio viene dalla Regione Toscana che ha aumentato i fondi del prossimo bando per le zone montane e a vincoli naturali, aumentando sensibilmente anche i contributi ad ettaro. Si tratta di uno specifico bando diviso in due sottomisure: la sottomisura 13.1 sulle indennità compensative per le zone montane, e la sottomisura 13.2 per le indennità compensative in zone non montane ma soggette a vincoli naturali significativi. Inoltre sono stati decisi anche i contributi, aumentando i massimali per ettaro e portando da 150 euro/ettaro a 450 euro ad ettaro quelli per le zone montane e da 90 euro ad ettaro a 250 euro ad ettaro i contributi per le zone con altri vincoli naturali. E’ un segnale importante per gli agricoltori che si trovano in aree con evidenti svantaggi, per far sì che possa essere recuperata, almeno in parte, la redditività delle imprese ed assicurare così la loro sopravvivenza. Per Cia è una “best practice” da seguire anche in Basilicata dove la maggior parte delle aziende opera in aree con svantaggi naturali, territoriali e agronomico.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui