Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Migliaia di giocattoli pericolosi e cibo scaduto in vendita sugli scaffali: sequestri e multe – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Mille prodotti alimentari scaduti e 18mila articoli vari tra i quali giocattoli sono i sequestri fatti dalla Guardia di Finanza di Latina, perché potenzialmente pericolosi per la salute. I controlli sono scattati in vari negozi per la tutela del consumatore.

I controlli dei militari della Guardia di Finanza

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cibo e bevande e giocattoli potenzialmente pericolosi per la salute. Sono circa mille i prodotti alimentari scaduti e 18mila gli articoli vari che i militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Latina hanno sequestrato. I finanzieri hanno fatto una serie d’interventi, per intensificare i controlli, con lo scopo di tutelare il mercato, la sicurezza dei prodotti e la salute dei consumatori. I titolari delle attività commerciali controllate hanno ricevuto una sanzione di tremila euro.

Le fiamme gialle del Gruppo di Latina hanno controllato alcune attività commerciali del posto, scoprendo varie irregolarità. Le verifiche hanno portato al sequestro amministrativo di circa mille prodotti alimentari scaduti e 18mila articoli vari, tra i quali giocattoli, potenzialmente pericolosi per la salute. In un negozio di alimentari che vendeva prodotti etnici i militari hanno trovato merce scaduta sugli scaffali, che sarebbe potuta finire nelle mani dei clienti.

Tra il cibo in vendita che riportava una data di scadenza ormai passata c’erano ad esempio bevande, cibi in scatola, sottaceti, farine varie, pasta, ortaggi sottovuoto, infusi diversi e conserve varie. Su parte della merce in vendita mancavano la scadenza oppure le informazioni minime obbligatorie per legge, che si riferiscono alla presenza di materiali o sostanze pericolose per la salute, violando le disposizioni contenute nel Regolamento dell’Unione Europea n. 1169/2011 e del D.Lgs. n.206/2005.

In un negozio di casalinghi invece i finanzieri hanno trovato e sequestrato circa 18mila articoli per la casa e giocattoli che non avevano il marchio CE e le avvertenze specifiche per la sicurezza dei bambini, come previste dal D.Lgs. n.54/2011. I militari lo hanno segnalato agli uffici competenti e alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Frosinone – Latina.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui