Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Attività motoria anche nelle scuole senza palestra. Pubblicata la graduatoria degli interventi per attrezzare gli “spazi non convenzionali” #finsubito prestito immediato


Saranno 76 i plessi scolastici in tutta Italia che vedranno i loro “spazi non convenzionali” attrezzati per l’attività motoria e sportiva nelle scuole.
È quanto accadrà grazie al progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi per il tramite del Dipartimento per lo Sport, e da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

È stato infatti pubblicato sui siti www.sport.governo.it e www.sportesalute.eu l’elenco dei beneficiari dell’intervento che permetterà di trasformare gli spazi non convenzionali come aule e cortili delle scuole senza palestra, in luoghi attrezzati per l’attività motoria, fisica e sportiva.

Gli interventi di allestimento, che prevedono la posa in opera di pavimento base con segnatura multisport, l’installazione di porte e reti multifunzionali, la messa in sicurezza degli spazi e la dotazione di attrezzature per l’attività motoria e multi-sportiva, saranno realizzati da Sport e Salute e saranno contraddistinti da un unico layout con un’immagine coordinata specifica, colorata, funzionale e adattabile agli spazi effettivi messi a disposizione da ciascuna scuola, oltre che studiata per rendere identificabile la tipologia di intervento in ogni scuola d’Italia.

All’avviso pubblico, che si è rivolto alle scuole senza palestra scolastica interna o che presentavano inagibilità di eventuali palestre scolastiche, con disponibilità di uno spazio idoneo all’allestimento con una superficie minima di 50 mq, hanno risposto oltre 1000 istituti, attestando la forte necessità e l’interesse del mondo scolastico a dotarsi di spazi adeguati a svolgere l’attività fisica e motoria in sicurezza.

In considerazione delle risorse disponibili pari a 2,2 milioni di euro, saranno 76 le scuole destinatarie dell’intervento, che si andranno ad aggiungere alle 10 interessate dagli interventi attuati in fase pilota.

Si tratterà di 74 istituti statali e di 2 paritari, di cui 48 scuole primarie e di 28 scuole secondarie di primo grado. Gli interventi riguarderanno 57 spazi indoor e 19 spazi outdoor. Dal punto di vista geografico, in graduatoria risultano 41 scuole del sud Italia, 24 delle isole, 8 scuole del centro e 3 al nord Italia. Le due Regioni con il maggior numero di scuole candidate e di interventi ammessi all’allestimento sono state la Campania e la Sicilia.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gli spazi che saranno allestiti non necessitano di autorizzazioni edilizie o dell’interruzione delle attività scolastiche durante la loro installazione e potranno essere messi a disposizione delle comunità locali anche in orario extra-scolastico, attraverso accordi con le Società sportive e le Associazioni sportive dilettantistiche operanti sul territorio.

L’obiettivo del progetto è quello di intervenire sulle strutture scolastiche con maggiori necessità, che versano in situazioni più difficili. Pertanto, i criteri utilizzati per la valutazione delle domande sono stati l’assenza di aree sportive all’aperto (già allestite) annesse al plesso, l’indice di vulnerabilità sociale e materiale del Comune in cui è localizzato l’intervento che si si riferisce all’esposizione di alcune fasce di popolazione a situazioni di rischio, inteso come incertezza della propria condizione sociale ed economica. A ciò si è aggiunta la classificazione del comune in cui è situato il Plesso scolastico candidato ai sensi della mappa delle aree interne come comune periferico o ultra-periferico, il tasso di abbandono in corso d’anno, sulla base dei dati dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti e la richiesta di intervento per la realizzazione di uno spazio indoor

Tutte le informazioni e l’elenco delle scuole ammesse all’intervento sono pubblicati su:

Consulta l’elenco

ALLESTIMENTO SPAZI NON CONVENZIONALI

 





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui