Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
bici elettriche modificate e irregolari sfrecciano in Ztl #finsubito richiedi mutuo fino 100%


 In centro storico, i residenti e i pedoni sono sempre più preoccupati per il comportamento dei rider delle consegne a domicilio, che sfrecciano ad alta velocità sulle biciclette elettriche modificate, mettendo a rischio la sicurezza di chi frequenta le vie della zona a traffico limitato (ZTL). Un video inviato da un lettore mostra chiaramente come queste biciclette, che dovrebbero essere a pedalata assistita, si muovano senza necessità di pedalare.

Secondo quanto stabilito dall’articolo 50 del codice della strada, le biciclette a pedalata assistita devono avere una potenza massima di 0,25 kW (0,5 kW per il trasporto di merci), e il motore dovrebbe smettere di funzionare non appena si smette di pedalare o si raggiunge la velocità di 25 km/h. Tuttavia, nel caso dei rider in centro città, sembra che molte di queste biciclette siano state modificate per funzionare come veri e propri ciclomotori, consentendo di accelerare senza pedalare e superando abbondantemente i limiti imposti.

La situazione desta preoccupazione, poiché le modifiche apportate rendono questi veicoli potenzialmente pericolosi. Non rispettando le specifiche tecniche previste dalla legge, queste bici perdono la classificazione di “velocipedi” e dovrebbero essere trattate come ciclomotori, soggetti quindi a regole e controlli più rigorosi. Come sancisce l’articolo 50, chi modifica una bicicletta a pedalata assistita rischia una sanzione amministrativa che può variare da 845 a 3.382 euro per l’aumento della potenza o della velocità, oltre a ulteriori multe in caso di infrazioni successive.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui