Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I progetti di agricoltura urbana che favoriscono l’inclusione #finsubito prestito immediato


In Emilia-Romagna l’agricoltura urbana è una realtà che, grazie all’inserimento socio-lavorativo di lavoratori con disabilità e di lavoratori svantaggiati, come ad esempio i migranti scappati dalla guerra e dalla povertà, favorisce la creazione di competenze e apre importanti possibilità di futuro e di riscatto sociale. Al tempo stesso, rappresenta una proposta di diffusione dell’agricoltura urbana come strumento di riqualificazione delle periferie, per il miglioramento della qualità paesaggistica dei luoghi urbani e della vita sociale nella città. Il progetto, realizzato con l’aiuto di alcuni lavoratori in aziende agricole, rientra nell’ambito delle attività di comunicazione che la Regione sta attuando per favorire lo sviluppo dell’agricoltura sociale fornendo incentivi a investimenti ed interventi per adeguare e allestire le fattorie sociali. Del resto, la Regione Emilia-Romagna, attraverso la legge regionale n. 5/2004 “Norme per l’integrazione sociale dei cittadini stranieri immigrati”, riconosce il fenomeno migratorio quale componente strutturale del contesto regionale e ha previsto, già dal 2022, la definizione di un Programma Triennale per esercitare la piena competenza delle Regioni e degli Enti locali in materia di integrazione sociale dei Cittadini e delle Cittadine di Paesi Terzi (CPT): si inserisce in un contesto che ha visto il consolidarsi di processi di stabilizzazione profonda sul territorio regionale, divenuto sempre più interculturale. Parallelamente, la regione è stata oggetto di un costante flusso non programmato di nuovi arrivi che ha accentuato una rappresentazione “emergenziale” del fenomeno migratorio ed ha impegnato il sistema pubblico nello sforzo di garantire a tutti e tutte una dignitosa prima accoglienza. Lo scopo è duplice: migliorare le relazioni fra paesaggio urbano e rurale nelle strategie, nella pianificazione e nei fattori di conflitto territoriali, così come il disagio e le conflittualità sociali tra esseri umani presenti nelle nostre città. In questo modo, oltre a offrire, a chi ne ha bisogno, l’opportunità di sentirsi utili, si crea la possibilità di trovare nuove potenzialità ad aree considerate “senza prospettive”. In quest’ottica, il progetto prevede che il “non costruito” diventi uno spazio capace di creare una relazione attiva con il contesto urbano, contribuendo alla coesione sociale, alla sensibilizzazione ai temi ambientali, al miglioramento dell’offerta di luoghi di ritrovo e all’aumento della sicurezza urbana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui