Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In pensione a 65 anni, dal 2025 si apre un nuovo orizzonte: i requisiti per accedere #finsubito prestito immediato


Con la nuova legge di bilancio la questione pensioni è stata riconsiderata: dal 2025 ci sarà una finestra per andarci a 65 anni.

Le discussioni in materia di pensionamenti e prepensionamenti, in Italia (e anche nel resto d’Europa) sono sempre sulla cresta dell’onda. Questo tema, infatti, sta particolarmente a cuore sia ai privati cittadini che alla classe governativa. In un paese come l’Italia le pensioni pesano enormemente sul nostro sistema previdenziale, tanto che l’ultimo rapporto annuale dell’INPS (pubblicato lo scorso settembre) ha messo in evidenza diverse problematiche in materia.

Innanzitutto non è vero che si va in pensione a 67 anni come stabilito dalla legge Fornero. O meglio, ci sono molti modi per andare in pensione anticipatamente. La media è dunque quella di 64,2 anni d’età: una cifra troppo bassa per pensare di poter mantenere il sistema previdenziale così com’è.

Bisogna poi considerare anche la precarietà del lavoro dei giovani, che quindi hanno difficoltà a versare i contributi e mantenere le pensioni di chi già si è ritirato dal lavoro. E il fatto che le donne incontrino spesso problemi sul mondo del lavoro, ad esempio in merito ai salari o ai periodi di maternità. Tali “intoppi” possono andare a inficiare sui contributi versati, provocando problemi a cascata nel sistema pensionistico.

Nel 2025 potresti andare in pensione a 65 anni e 8 mesi: ce l’hai questi requisiti?

Eppure la prospettiva di ritirarsi dal lavoro uno o due anni prima del tempo fa gola a molti. Per questo le ultime novità in materia di pensioni discusse con la nuova legge di bilancio potrebbero risultare interessanti. Aggiungendo alle finestre di prepensionamento le nuove opzioni confermate o introdotte per il 2025, diverse categorie di cittadini potranno andare in pensione anticipatamente.

Nel 2025 potresti andare in pensione a 65 anni e 8 mesi: ce l’hai questi requisiti? (Casertanotizie.com)

Tra le varie opzioni possiamo annoverare ad esempio:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • i lavoratori precoci, che abbiano versato almeno 41 anni di contributi di cui almeno 1 versato prima del compimento dei 19 anni.
  • gli invalidi civili con almeno il 74% di invalidità;
  • i lavoratori che hanno svolto mansioni usuranti;
  • i disoccupati in seguito a licenziamento o dimissioni per giusta causa.

Inoltre bisogna tenere presenti anche Opzione Donna e le finestre di pensionamento riservate a chi ha prestato assistenza a un familiare convivente disabile grave. Con Opzione Donna, in particolare, a partire dal 2025 si potrà andare in pensione a 65 anni e 8 mesi, con 20 anni di contributi.

Questa finestra, però, è riservata soltanto alle donne che abbiano fatto 4 o più figli. Le quali potranno beneficiare dell’assegno pensionistico con ben 16 mesi di anticipo rispetto ai 67 anni. Se rientri in questa categoria, dunque, potrai sfruttare la finestra di pensione anticipata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui