Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Faradda protagonista di un documentario domenica su Rai Tre. Sassari – Alessandria today – italianewsmedia #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il reportage offre uno sguardo unico sulla festa, raccontando l’evoluzione del rituale attraverso i secoli, e dando voce ai protagonisti che ogni anno rendono possibile questo evento

Logo del Comune di Sassari
Home / Novità / Comunicati stampa/ La Faradda protagonista di un documentario domenica su Rai Tre
La Faradda protagonista di un documentario domenica su Rai Tre
Il reportage offre uno sguardo unico sulla festa, raccontando l’evoluzione del rituale attraverso i secoli, e dando voce ai protagonisti che ogni anno rendono possibile questo evento

Condividi Vedi azioni
Argomenti
Tempo libero Comune Cultura Turismo
Data:
29 ottobre 2024

Indice della pagina
Ulteriori informazioni
Contenuti correlati
La Faradda sarà protagonista del documentario in onda su Rai Tre domenica 3 novembre dalle 10. Il reportage offre uno sguardo unico sulla festa, raccontando l’evoluzione del rituale attraverso i secoli, e dando voce ai protagonisti che ogni anno rendono possibile questo evento: dai gremianti ai maestri artigiani, che lavorano alla preparazione dei ceri, fino ai cittadini che partecipano con devozione. Un’occasione imperdibile per rivive e per alcuni scoprire la storia e le emozioni di una delle feste più sentite della Sardegna, riconosciuta anche dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

«Attraverso immagini suggestive e approfondimenti storici, il racconto ripercorre la storia e il significato di questa affascinante manifestazione, patrimonio culturale di Sassari e dell’intera isola» spiegano i componenti del gruppo di lavoro che per l’occasione hanno ottenuto gli accrediti dal Comune di Sassari, in modo da non perdere nessun momento della giornata: dalla mattina, con la vestizione della Bandiera e dei Ceri, fino allo scioglimento del Voto, nella piazza di santa Maria di Betlem. Un rito antico e che ancora oggi unisce la comunità sassarese in una celebrazione di fede e tradizione.

Il documentario è prodotto da Bibigula per Rai Sardegna, produttore Rai Donatella Meazza, produttore esecutivo per Bibigula Gaia Lampis.

Prestito personale

Delibera veloce

https://www.comune.sassari.it/it/novita/news/La-Faradda-protagonista-di-un-documentario-domenica-su-Rai-Tre/




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui