Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavorare in atmosfera sotto-ossigenata – Portale Consulenti Sicurezza qualità ambiente bandi #finsubito prestito immediato


Informazioni tecniche per la tutela della salute. Lavorare in atmosfera sotto-ossigenata. SUVA 2024

A cosa bisogna prestare attenzione quando si lavora in atmosfere sottoossigenate?
In che modo le aziende possono tutelare la salute del proprio personale?

La presente pubblicazione, rivolta principalmente a datori di lavoro, superiori di aziende con depositi e locali IT con queste caratteristiche, esperti nell’ambito della sicurezza nonché a medici del lavoro, ha l’obiettivo di rispondere a tali domande.

Ulteriori gruppi target del presente opuscolo sono progettisti, aziende che immettono in commercio sistemi antincendio e gli enti interessati.

In diversi settori, soprattutto nei magazzini e nei locali server, è sempre più diffusa la tecnica dell’impoverimento di ossigeno come misura antincendio. A seconda del materiale immagazzinato o delle installazioni da proteggere, il tenore di ossigeno nell’aria viene ridotto allo scopo di evitare un possibile incendio.

Un principio fondamentale della tutela della salute si basa sull’assunto che una procedura pericolosa deve essere sostituita da un’altra meno pericolosa. Questo principio viene meno quando si applica l’impoverimento di ossigeno ed è per questo motivo che si deve ricorrere a tale tecnica solo in casi eccezionali.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nella presente pubblicazione vengono quindi riportate le misure necessarie per tutelare la salute delle persone che lavorano in ambienti con atmosfera sotto-ossigenata. Le misure di protezione si basano sulla valutazione dei potenziali pericoli e comprendono aspetti di natura costruttiva, tecnica, organizzativa e medica.

Pericoli per i lavoratori

2.1 Mal di montagna
Sostare in un’atmosfera sotto-ossigenata non è del tutto paragonabile alla situazione di chi si trova ad alta quota. Tuttavia, a seconda della concentrazione di ossigeno nell’aria, i sintomi sono più o meno gli stessi del mal di montagna in forma acuta:
• mal di testa
• stanchezza
• nausea
• inappetenza
• vertigini
• in casi gravi: edema cerebrale o polmonare

2.2 Calo del rendimento e aumento del rischio d’infortunio Se nell’aria respirabile la riduzione d’ossigeno è significativa, i possibili effetti sono una maggiore percentuale di errore nelle attività visive e logiche nonché tempi di reazione più lunghi. Non si esclude quindi un maggiore rischio di infortunio.

2.3 Pericolo in caso di malattie preesistenti
Riducendo il tenore di ossigeno, i pericoli aumentano soprattutto per le persone che soffrono delle seguenti patologie:
• malattie cardiocircolatorie
• malattie delle vie respiratorie e polmonari
• malattie ematiche

download
Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui