Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Neonati morti a Traversetolo, l’interrogatorio di Chiara Petrolini: «Ho provato a scuoterlo, non respirava» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Parma, la 21enne ai domiciliari per la morte dei suoi due neonati. Le risposte agli investigatori sulla nascita del primo bambino. I genitori intercettati: «Sei stata tu? Così si va in galera»

«Ho provato a scuoterlo, non respirava e l’ho messo nel giardino». Sono parole di Chiara Petrolini, 21 anni, ai domiciliari in relazione alla morte dei
due suoi neonati, partoriti a circa un anno di distanza e trovati sepolti nel giardino della sua villetta a Traversetolo in provincia di Parma. Davanti agli investigatori della Procura di Parma, che si stanno occupando delle indagini, Chiara Petrolini, durante l’interrogatorio dello scorso 10 settembre, ha dichiarato di aver partorito il primo bambino «da sola, in camera e di notte». La ragazza avrebbe quindi tagliato il cordone ombelicale: un gesto che fa ipotizzare la morte del piccolo per emorragia, così come già accertato per il secondogenito. «Non respirava – continua il racconto, riportato dalla Gazzetta di Parma – ho provato a scuoterlo e poi l’ho messo nel giardino». E sul secondogenito, partorito ad agosto, la 21enne di Traversetolo ha dichiarato agli inquirenti che «aveva gli occhi aperti, ma non emetteva suoni». Dalle indagini emergono anche le intercettazioni di conversazioni tra Chiara e i suoi genitori: «Cosa hai fatto? Sei stata tu? Così vai in galera», le chiedono. 

Le indagini

Le indagini della Procura di Parma sono partite con il ritrovamento il 9 agosto del primo neonato nella villetta. Alcune settimane dopo sono stati rinvenuti, nello stesso giardino, i resti del secondo neonato, sepolto nel 2023. Le indagini hanno portato all’identificazione della madre e, conseguentemente, anche al suo arresto per duplice omicidio e soppressione di cadavere. Chiara Petrolini è ai domiciliari da 20 settembre ma il 17 ottobre il tribunale del Riesame di Bologna ha accolto l’appello della Procura di Parma che ha chiesto per lei il carcere. Una misura che al momento è sospesa, come da prassi, perché va atteso il deposito delle motivazioni e poi l’esito dell’eventuale, ma assai probabile, ricorso della difesa – avvocato Nicola Tria – in Cassazione che non avverrà prima di un paio di mesi. L’accusa, nel chiedere la restrizione più severa della libertà, ha contestato alla 21enne l’omicidio e la soppressione dei cadaveri.




















































30 ottobre 2024 ( modifica il 30 ottobre 2024 | 16:45)

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui