Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
al Comune serve mezzo milione per abbattere #finsubito prestito immediato


Il tema dell’abusivismo edilizio resta sempre di forte attualità nella città di Cava de’ Tirreni.

Infatti, l’incubo delle ruspe sul territorio metelliano ritorna per ben sette immobili abusivi per i quali la Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno ha già emesso una sentenza di demolizione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

A sancirlo sono altrettante determine dirigenziali dalle quali si evince che i sette edifici inseriti nella “black list” dei manufatti da abbattere si trovano, nello specifico, in via Bagnara, località Starza, via Pisciricoli, via San Felice, via Casa Davide, Via Pietro Ciccullo e via Anna Ferrara. I provvedimenti di demolizione, che potrebbero essere eseguiti nei prossimi mesi, costeranno al comune metelliano ben 546mila euro.

A tanto ammonta, infatti, la richiesta di anticipazione avanzata alla Cassa Depositi e Prestiti dall’ente di piazza Eugenio Abbro. Ovviamente le somme destinate ai rispettivi abbattimenti sono diverse, in quanto dipendono dalla grandezza dell’immobile. Si parte da 10mila euro per l’abbattimento del manufatto realizzato abusivamente in via Ciccullo fino ai 162mila euro per quello sito in via Anna Ferrara alla frazione Sant’Anna. Per la demolizione degli immobili situati invece in via Bagnara, località Starza, via Pisciricoli, via San Felice, via Casa Davide il Comune ha chiesto l’anticipazione alla Cassa Depositi e prestiti rispettivamente di 122mila, 52mila, 28mila e 116mila euro.

Un problema che interessa molte famiglie metelliane. Già qualche mese fa, così come prescrive la legge, il comune metelliano aveva acceso un mutuo per procedere ad eseguire le ordinanze di abbattimento emesse dalla magistratura, con l’obiettivo di ripristinare lo stato dei luoghi. In totale, a Cava de’ Tirreni sarebbero almeno 1500 le abitazioni abusive sulle quali pende la spada di Damocle dall’abbattimento.

Tra queste ci sono anche alcune rinomate attività di ristorazione situate nelle frazioni alte della città. Numeri impressionanti che potrebbero avere effetti pesantissimi in termini economici e sociali in città. Nel frattempo proseguono le interlocuzioni con la Regione Campania per cercare di alleggerire i vincoli che da troppi anni stanno soffocando lo sviluppo di Cava de’ Tirreni e al tempo stesso salvaguardare il territorio da una cementificazione incontrollata. Da mesi, infatti, nell’ambito della discussione relativa alla redazione del nuovo piano paesaggistico regionale, si sta discutendo in tal senso con l’obiettivo di svincolare la città metelliana dalla costiera amalfitana.

La Regione ha inviato l’amministrazione comunale cavese a collaborare al processo partecipativo per il Piano paesaggistico della Regione Campania, fornendo le informazioni necessarie per una corretta stesura del Piano. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di assimilare la valle metelliana alle colline salernitane.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui