Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Reggio Calabria, firmato il protocollo d’intesa per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


REGGIO CALABRIA Favorire il reinserimento socio-lavorativo delle persone soggette a restrizioni della libertà personale presenti nel territorio è l’obiettivo del protocollo d’intesa stipulato ieri pomeriggio tra la prefettura di Reggio Calabria e altri partner, istituzionali e del Terzo settore. L’intesa prevede percorsi di formazione professionale, di orientamento e di avvio al lavoro organizzati nell’ambito di una strategia complessiva che mette a frutto le competenze e le risorse fornite da tutte le istituzioni coinvolte: l’assessorato regionale Politiche per il lavoro, Formazione professionale, Turismo, Tutela dell’ambiente, Its e Alta formazione, il tribunale di sorveglianza, gli istituti penitenziari di Reggio Calabria, le case circondariali di Palmi e Locri, l’istituto a custodia attenuata di Laureana di Borrello, l’ufficio distrettuale di Esecuzione penale esterna, il Garante regionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, il Garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Aderiscono al protocollo, inoltre, Confindustria, Ance, Fai, l’ordine dei Consulenti del lavoro, Arpal – Azienda Calabria Lavoro, il centro per l’impiego di Reggio Calabria, l’ente Scuola edile Formazione e Sicurezza di Reggio Calabria.
Sul piano operativo, saranno le direzioni degli istituti penitenziari e dell’ufficio distrettuale di Esecuzione penale esterna a individuare le persone potenzialmente interessate e ritenute idonee, le quali saranno poi autorizzate dalla magistratura di sorveglianza a partecipare ai corsi di formazione professionale e di addestramento svolti dall’ente Scuola edile Formazione e Sicurezza, e ai tirocini formativi e di orientamento organizzati dal centro per l’impiego e da Arpal. Confindustria, Ance, Fai ed Ordine dei Consulenti del lavoro contribuiranno invece a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, mirando a un inserimento effettivo in realtà lavorative.
In prefettura sarà invece attiva una cabina di regia con il compito di monitorare le attività per l’attuazione dell’intesa.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui