Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Superbonus 2025/ Strette dal Governo, cosa cambia in Manovra (1 novembre) #finsubito prestito immediato


Il Superbonus resterà attivo anche per l’anno 2025 ma con particolari cambiamenti. Nonostante si possa continuare a utilizzare questo incentivo per ristrutturare casa, occorre valutare la reale convenienza. Tra le tante novità in arrivo troviamo un’ulteriore riduzione della percentuale: infatti si passerà dal 70% al 65% di detrazione fiscale.



Superbonus 2025: novità e restrizioni

Nonostante il Superbonus resterà in vigore anche nel 2025, ci sono delle nuove restrizioni messe in atto dal Governo. Oltre ad un netto taglio della percentuale vige l’obbligo della presentazione della CILA (Comunicazione Inizio Lavori).

Tutti coloro che hanno intenzione di ristrutturare casa sfruttando l’incentivo al 65% dovevano presentare la CILA entro e non oltre il 15 ottobre 2024 (nonostante la norma sia entrata ufficialmente in vigore il 21 ottobre 2024).



Per quanto riguarda la ristrutturazione in ambito condominiale, oltre alla CILA c’è anche l’obbligo di presentazione della delibera condominiale che ha rilasciato l’autorizzazione per l’effettuazione dei lavori.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Unica eccezione sono i residenti nelle zone colpite da eventi sismici la cui percentuale per la detrazione fiscale rimarrà sempre fissa al 110%.

Rateizzazione costi 2023 e 2024

Con l’introduzione della Legge di Bilancio 2025 i contribuenti che nell’anno 2023 hanno usufruito del Superbonus avranno la possibilità di rateizzare nell’arco di 10 anni la detrazione di tutte le spese sostenute purché siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.



Inoltre – per questa fascia di contribuenti – vige l’obbligo di presentare una dichiarazione dei redditi integrativa relativa all’anno d’imposta 2024.

Per tutti coloro che nell’anno 2024 hanno sostenuto delle spese relative al Superbonus, saranno obbligati a rateizzare tali spese nell’arco di 10 anni. In questo modo potranno usufruire della detrazione anche tutti coloro che non sarebbero riusciti ad utilizzarla entro i tempi prestabiliti.

Alternative al Superbonus 2025

In alternativa al Superbonus sarà possibile usufruire del bonus ristrutturazioni e del sismabonus. Con il bonus ristrutturazioni si potrà usufruire di una detrazione del 50% – per le prime case – su un tetto massimo di spesa pari a 96.000 €.

Per gli immobili restanti a partire dal 1° gennaio 2025 lo sgravio fiscale verrà ridotto al 36% con un tetto massimo di spesa pari a 48.000 €.

Per quanto riguarda il sismabonus è bene avere un occhio di riguardo in più sulle percentuali. Per tutti gli interventi effettuati sulla seconda casa – per l’anno d’imposta in corso – si potrà godere di una percentuale dell’85%, tale percentuale sarà destinata a ridursi arrivando al 36% nell’anno 2025 e al 30% nell’anno 2026.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui